Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  abdullah15 il 6/4/2015 20:31:29
Citazione:

Shavo ha scritto:
in merito all'intervista a Mauro Biglino (link qui sotto)
http://www.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=4675


Ho seguito con molto interesse questa intervista pur non avendo mai letto nulla sugli argomenti trattati ed ora mi piacerebbe approfondire, o meglio iniziare, questo studio.

Da ignorante in materia sarei grato se qualcuno più ferrato di me potesse darmi delle dritte su come affrontare la lettura della Bibbia che, a quanto suggerisce questo video, potrebbe rivelarsi un libro interessante.
Una cosa che ho capito è che durante la lettura è fondamentale sostituire il termine Elohim a Dio (vi prego di correggermi se sbaglio). Tenendo sempre conto di questo, ci sono altre cose a cui fare attenzione?
O ancora, qualcuno suggerisce un approccio diverso? Ad esempio andare a leggersi altri studi a riguardo per poi avere in mano più strumenti di lettura e solo successivamente leggersi la Bibbia?
Grazie in anticipo!

Ciao Shavo,
io ti cosiglierei di leggerti prima il testo-base del prof. Z.Sitchin, che potrebbe intitolarsi "Il pianeta degli Dei" oppure
"Il 12° pianeta".
Ti taglia subito le gambe, nel senso che esordisce obiettando che ELOHIM è un plurale che significa "dei", e basta.
Sitchin ha anche scritto sulle guerre nucleari avvenute migliaia di anni fa, che videro combattersi gruppi opposti di elohim, con il coinvogimento degli uomini, sia per una fazione che per l'altra.
Ha anche scoperto e documentato una località molto radioattiva, che presenta tutte le caratteristiche, sul terreno, di una antica esplosione atomica.
.
Per Davide : nella mia ignoranza non mi è chiara la differenza fra uccidere e assassinare.
.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=270191