Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  Davide71 il 3/4/2015 14:25:46
Ciao toussaint:

Citazione:
Tipo Fiamma Nirenstein che scrive un articolo sul Giornale per ringraziare Toussaint per le sue fantastiche conoscenze storico/simboliche


Quoto in particolare il termine fantasios...pardon "fantastiche"

diciamo che i Romani erano bravi a scrivere i libri di Storia...
Cmq. diciamo che sì, quelli che li lasciavano in vita non li costringevano a imparare il latino. In compenso, ciao agli Etruschi (di cui erano una costola del resto), ciao a Cartagine, ciao alla biblioteca di Alessandria (sì. Sono stati loro), ciao a Gerusalemme (che peraltro hanno ricostruito!) e l'elenco potrebbe continuare.
A proposito: lo sai che Gesù Cristo lo hanno ammazzato loro perché temevano che capeggiasse una rivolta (gli indizi sono ovunque e ne parla anche Biglino), anche se pare abbiano "sbagliato" uomo (ma questa è un'altra storia...) Lo sai che i sacerdoti Hanna e Caifa erano due loro tirapiedi. Lo sai che poi gli Evangelisti (tutti Greci e Romani) hanno dato la colpa agli Ebrei sapendo benissimo che non c'entravano niente!
Perciò ti consiglio di leggerli con attenzione i libri di Storia...
A proposito degli Inglesi, io userei le stesse cautele; ma poi non sembra anche a te che facciano di tutto per imporre la loro egemonia culturale?
Sono ancora inc*** adesso perché in Italia non circola praticamente nulla della produzione animata giapponese e ci dobbiamo sorbire "I Simpson", "South Park" etc... e non mi dire che "è solo una questione di mercato"!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=270032