Re: Una strana accoppiata simbolica.

Inviato da  abdullah15 il 14/4/2015 8:29:12
LA MIA TEORIA.
Alcuni decenni orsono, gli archeologi han rinvenuto in Mesopotamia degli antichissimi reperti che hanno poi riferito al “Serpente Piumato”, senza peraltro specificare a chi attribuirli, come giustificarli, come collocarli storicamente …
Questo Serpente Piumato mesopotamico è pertanto rimasto orfano di significato …
Sempre in Mesopotamia, il prof. Zechariah Sitchin ha scoperto nell’antica cultura sumerica, fra le pieghe dei miti cosmogonici, il “pianeta della croce”, cioè un pianeta (abitato) che attraverserebbe quasi perpendicolarmente il piano di eclittica dei pianeti conosciuti, da cui appunto il riferimento alla croce. LA CROCE E’ COSMICA! E il pianeta si chiama Nibiru.
Sin da ora anticipo che io ho visto e continuo a vedere una stretta relazione fra i due simboli mitici mesopotamici che ho appena citato, cioè il Serpente Piumato e la Croce, per il semplice motivo che ... è così in ogni altra civiltà !
.
Vorrei ora centrare l’attenzione sulla figura mitica del Serpente Piumato. Io mi sono domandato: è mai possibile che sino ad oggi nessuno abbia mai accennato ad un possibile collegamento fra il Serpente Piumato mesopotamico e quello – ben più famoso – insistentemente presente nella cultura americana ??
EPPURE IL NOME E’ IL MEDESIMO : SERPENTE PIUMATO !
.
Esiste forse un pregiudizio geografico? Vale a dire, siccome le due figure appartengono a continenti diversi e lontani, non possono avere punti di contatto. Ma questa a mio avviso è una assurda autolimitazione che ci poniamo, uno strano conformismo, una autocastrazione che ci impedisce di continuare a ragionare in base ai materiali che di fatto abbiamo fra le mani.
.
Ora, sappiamo con certezza che nel continente americano il Serpente Piumato è associato alla Croce. In tutti i siti archeologici, i due simboli si accompagnano sempre. La mia deduzione è che anche in Mesopotamia, al pari che in America, i due simboli potessero essere strettamente associati.
Si tratta forse di simboli “terricoli e terreni”? Non credo … passi per il Serpente (ma poi perché Piumato?), ma la Croce?
SI TRATTA DI SIMBOLI ASTRONOMICI! LA CROCE E’ COSMICA (l’incrocio di orbite), E IL SERPENTE PIUMATO E’IL PIANETA NIBIRU, PROTAGONISTA DELL’INCROCIO DI ORBITE SUL PIANO DELL’ECLITTICA. Per capire come realmente stiano le cose nel nostro sistema solare, dobbiamo allontanarci nello spazio e osservarlo dal di fuori.
.
Il nome mitico Serpente Piumato ha una sua spiegazione, ma vorrei tornarci in seguito, per non mettere troppa carne al fuoco. L'ORBITA ELLITTICA DEL SERPENTE PIUMATO E’ COMUNQUE L’ASSE VERTICALE DELLA CROCE. MENTRE L’ASSE ORIZZONTALE DELLA CROCE E’ IL PIANO DELL’ECLITTICA. L’asse verticale della Croce, simbolicamente, è anche conosciuto come ALBERO. Il Serpente che si arrampica sull’Albero è il pianeta Nibiru che percorre la sua orbita “verticale” (un ellissoide fortemente schiacciato, tipo l’orbita delle comete).
Tutto questo si riflette nella cultura giudaico-cristiana: gli ebrei hanno l’Albero, i cristiani hanno la Croce.
In precedenza abbiamo visto che Gesù, nei primi secoli, era simboleggiato col Serpente, quindi …….......
Altro spunto di riflessione: anche il Serpente ebraico - quello della mela - parlava, concretamente ....
C'è probabilmente qualche traslato da fare: l'uomo-serpente proviene dal pianeta serpente.
.
L’associazione Serpente-Croce è presente non solo nella cultura giudaico-cristiana, in quella americana e in quella mesopotamica, come abbiamo visto …. Ma anche in quella egizia, in quella indiana e nelle culture asiatiche in generale. Tutte le principali civiltà hanno in passato avuto questa informazione scientifica, velata dal Mito.
Ora, per concludere: mi sembra che questa mia costruzione stia in piedi da sola, ma, se non bastasse, poggia anche sulle fondamenta teoriche fornite dal Mulino di Amleto (De Santillana-von Dechend), secondo cui:
.
- IL MITO E’ UNA SCIENZA ESATTA
- ESSO TRASMETTE SOFISTICATI MESSAGGI ASTRONOMICI
- TALI MESSAGGI SONO IDENTICI IN TUTTO IL MONDO (per il semplice motivo che un dato scientifico non muta se ci spostiamo da un continente all’altro)
- GLI DEI SONO PIANETI . . . (il dio Serpente ......)
- I SITI DELLE STORIE NARRATE DAI MITI NON SONO DA RICERCARE SULL’ATLANTE GEOGRAFICO, IN QUANTO AVVENGONO SUL PIANO DELL’ECLITTICA ! QUINDI, PER INTERPRETARE QUESTE NARRAZIONI, DOBBIAMO ALLONTANARE IL NOSTRO PUNTO DI OSSERVAZIONE, FINO A SITUARLO ESTERNAMENTE AL SISTEMA SOLARE !

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7831&post_id=270671