Re: Una strana accoppiata simbolica.

Inviato da  abdullah15 il 12/4/2015 8:15:52
Ciao Davide,
non ho aperto l'intervista allo sciamano solo perché sono terrorizzato dai virus, che mi han detto essere ovunque ... Comunque ho letto il tuo sunto, e ti dirò che condivido con lo sciamano solo il fatto che l'uomo sia di origine extraterrestre.
Tutto il resto mi lascia scettico, perché mi sembra di capire che non ci siano argomenti a supporto. Tutta questa vita sotterranea ....
Invece, sulla teoria E.T. abbiamo la gigantesca mole degli studi di Sitchin sulla civiltà sumerica, la cui validità io stesso poi ho confermato e rafforzato, rinvenendo nella cultura ebraica gli stessi elementi, seppur mascherati, che consentirono a Sitchin di costruire la sua teoria.
Quindi, sintetizzando, diciamo che io confermo Sitchin, e Sitchin conferma me.
Più sopra abbiamo visto che il Mito è un LINGUAGGIO SCIENTIFICO, quindi universale*. Ne consegue che gli elementi mitici mesopotamici che hanno consentito a Sitchin di creare la sua teoria debbono necessariamente esser presenti anche nella cultura ebraica ... nonché in ogni altra cultura, proprio per la legge di universalità del Mito.
Se il Mito ha dato le sue risposte in Mesopotamia, è giocoforza che le dia anche nelle altre civiltà.
Presto inoltrerò la la mia teoria. Buona domenica.
.
* l'università lo distingue dalla comune fiaba.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7831&post_id=270589