Re: Una strana accoppiata simbolica.

Inviato da  toussaint il 11/3/2015 14:30:05
Citazione:
Il sole, secondo me, è femminile, in quanto la "radiosità" è una tipica caratteristica delle donne quando sono particolarmente felici; inoltre sono proprio le donne che, esattamente come il sole "scaldano con la loro sola presenza".


Tu dici?
Strano però che Gesù, il Sole, maschio, fosse circondato dai Dodici Apostoli ossia le dodici costellazioni note agli Antichi da cui tutto il costrutto astrologico.
Del resto, è noto che nella Trinità il principio femminile fosse rappresentato dal Logos, che gli gnostici chiamavano appunto Aghia Sophia, Santa Conoscenza.
E ritroviamo la stessa narrazione anche in altri miti della Creazione, in cui dal Nulla (o Tutto) cosmico, grazie al contributo della Vacca Celeste (Logos-Aghia Sophia) nasce l'Universo, rappresentato simbolicamente dal Sole-Gesù.
E infatti la Croce è un simbolo solare...
E il Sole Nero era raffigurato al centro della Tavola Rotonda attorno alla quale sedevano i dodici Gran Cavalieri delle SS e il loro antiSole-antiGesù, Himmler...


P.S.: anti-Sole, antiGesù, perché il Sole scalda ed emana luce, quindi crea, mentre il Sole Nero, ossia il Buco Nero al centro della Galassia, distrugge materia e non fa passare la luce.


edit: tutti maschi, i Dodici Apostoli e le dodici SS...

edit2: e del resto, se le donne come dici tu Davide71 quando sono felici sono "radiose" (come del resto qualsiasi creatura, anche i cani e i gatti...) è ben più vero che quando sono coinvolte dal ciclo mestruale, massimo estrinsecarsi nel reale del principio femminile, diventano affatto radiose, anzi intrattabili, ombrose, scure...
E del resto, erano le donne a gettare il malocchio...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7831&post_id=268894