Re: Una strana accoppiata simbolica.

Inviato da  Fabyan il 1/3/2015 18:02:41
Citazione:

abdullah15 ha scritto:
Ciao Fabyan,
mi sembra di intendere che hai letto Sitchin. La lettura di Sitchin può aiutare a capire alcune apparenti contraddizioni che riguardano il “Serpente”.


Ciao, non e' solo Sitchin, nell'Antico Testamento lo si capisce anche abbastanza bene, ancor meglio negli scritti piu' antichi dai quali e' stata ripresa come i Rotoli del Mar Morto.

Citazione:
Il “Serpente” può essere sia buono che cattivo, proprio come l’essere umano.


Certo, il "serpente" sono o erano esseri terreni come me e te, e parlo al plurale perche' la parola rappresenta una categoria di persone.

Citazione:
Mettiamo che il “Serpente” sia un extraterrestre … dopo aver letto Sitchin, si può capire che alcuni “Serpenti” volevano cancellare la razza umana dalla Terra, mentre altri “Serpenti” erano amichevoli verso l’uomo.
Insomma, c’erano due partiti !!


Si c'erano due partiti, ma non serpenti contro serpenti, bensi' i genetisti, in quel caso serpenti, rappresentati dal loro capo che probabilmente era il fratello del Elohim che comandava sul giardino, suo antagonista, ovvero colui che nelle Bibbie per il popolo viene tradotto come Dio.


Citazione:
Tutto ciò si riflette nella simbologia: 20 secoli fa sia Gesù che satana erano simboleggiati dal serpente.
Poi questa inaccettabile contraddizione fu risolta nel 325 d.C., allorquando, nel Primo Concilio Ecumenico di Nicea, i vescovi cristiani soppressero definitivamente l’associazione CRISTO-SERPENTE, lasciando invece inalterata l’associazione SATANA-SERPENTE.


Politica appunto, tutto cio' che viene tramandato e modificato dal 5° - 4° Secolo Avanti Cristo in poi, e' solo politica, e curiosamente avviene in contemporanea in tutto il mondo con la nascita delle grandi religioni.

Satana? Satana chi ha-satan? Colui che nell'Antico Testamento ha una funzione temporanea di pubblico accusatore nelle diatribe che puo' essere svolta da un Elohim o anche da un Adam? Di quel Satan che sembra tanto solo un Pubblico Ministero state parlando? O Lucifero? Il re di Babilonia che i cortigiani adulavano chiamandolo "Portatore di Luce" (in latino Lucifer) e che Isaia sbeffeggiava SARCASTICAMENTE cosi':

"Come mai sei caduto dal cielo, astro del mattino, figlio dell'aurora? Come mai sei stato steso a terra, signore di popoli?
Eppure tu pensavi nel tuo cuore: Salirò in cielo, sopra le stelle di Dio innalzerò il mio trono, dimorerò sul monte dell'assemblea, nelle vera dimora divina. Salirò sulle regioni superiori delle nubi, mi farò uguale all'Altissimo."

*Sostituire a Dio la parola vera Elohim e ad Altissimo la parola vera Elyon.

Da questa roba qua e' nato Satana con le corna la coda gli zoccoli e tutto il resto?


Citazione:
Comunque, sia che fossero buoni, sia che fossero cattivi, questi “Serpenti”, essendo extraterrestri, erano ovviamente portatori della conoscenza … ad es. della medicina, da cui le simbologie che sono state citate, ma anche delle altre scienze.


Indubbiamente, sono quelle scienze che hanno insegnato ai lavoratori del loro laboratorio (il giardino dell'Eden), gli Adam, che una volta resisi indipendenti con la riproduzione ed essere stati quindi cacciati, hanno colonizzato i territori fertili a suo tra il Tigri e l'Eufrate ed hanno iniziato a diffondere la loro cultura in tutta la zona ed a lasciare scritti e disegni per la prima volta nella storia dell'umanita'. Quel popolo lo conosciamo con il nome di Sumeri.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7831&post_id=268693