Re: De agone christiano - la Vera guerra interiore

Inviato da  Maksi il 30/1/2015 13:31:14
@benitoche

Quello che Steiner non poteva capire - e non lo capira' nemmeno dopo - e' che il nazionalsocialismo, o piu' precisamente l'arianesimo hitlerista, ha trasformato questa "peculiarita del sangue tedesco" in una virtu'.
Altri popoli di altre nazioni hanno aderito politicamente al Reich, prima durante e dopo. Io stesso non sono tedesco, ma tutta quella spiritualita' e' parte integrante del mio sangue e ne ho la coscienza.
Il progetto nazionalsocialista per l'Europa era un'unione imperiale di base etnica, dove ogni popolo rimaneva integro' nella sua peculiarita', ma unificato nell'arianicita', simboleggiata dallo Swastika.
Si riscoprivano le proprie origini...

Il progetto falli' tragicamente, ma durante la guerra questi concetti furono interamente espressi ed esposti dagli esponenti filosofici del Terzo Reich.

Alfred Baeumler:
Citazione:
“Il Nazionalsocialismo viene combattuto dalla democrazia e dal capitalismo internazionale, che è uguale, perché è risoluto ad attuare la ricostruzione dell’Europa con quelle forze che sono presenti in ogni popolo, di porre fine al falso dominio del denaro e di costruire un nuovo ordine politico sui principi dei caratteri nazionali.”


Hermann Schwarz:
Citazione:
“Siamo convinti che il nostro Socialismo basato sulla fratellanza di sangue si diffonderà sugli altri popoli e darà nuova forma anche al rapporto tra le nazioni, giacché esso contiene in sé la promessa di una nuova lega dei popoli, più ricca di sostanza di quella attuale perché fondata su un Socialismo attento all’onore dei popoli.”


Pierre Drieu La Rochelle (Francese):
Citazione:
“Il Socialismo tedesco distrugge attraverso la guerra la struttura dei capitalismi nazionali. D’altronde il suo concetto di nazionalismo si è ampliato, durante la sua rivoluzione, in modo considerevole per due motivi: Per il fatto stesso che raduna tutti gli appartenenti alla nazione tedesca, costituisce una massa di novanta milioni di uomini la cui statura rende inutile e debole la forza di tutti gli altri gruppi europei, fra i quali il più numeroso ha solo quarantacinque milioni di uomini e i meno numerosi uno o due milioni. Il Socialismo tedesco, basandosi sul razzismo, si fonda su un principio che gli permette di correggere lo squilibrio che crea e di ristabilire su una base valida lo sviluppo futuro della rivoluzione. In Europa il razzismo è l’arianesimo. Ora tutti gli elementi etnici europei sono arii a differenza degli ebrei, dei meticci semiti o negroidi. Da questo punto di vista il germanesimo non è altro che la punta più avanzata dell’europeismo.”

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7818&post_id=267907