Re: Conoscere lIslam

Inviato da  Ghilgamesh il 22/9/2014 0:30:25
Citazione:
Marsi
Senti qui nessuno sta parlando di elohim non vedo perchè ce li hai ficcati dentro evidentemente sei confuso.
Prendi un dizionario italiano arabo e vedi cosa vuol dire gihad. Ma poi fra tutti gli argomenti trattati in quell'articolo tu ti vai ad appendere a una parola e da lì elucubrazioni a non finire. Manco Paolo Attivissimo. Il tuo non saper cosa contestare è la prova provata dell'inattaccabilità dell'articolo e della buona fede degli studiosi che l'hanno prodotto.


E' un esempio di come le religioni (tutte!) abbiano volutamente travisato quanto scritto nei loro testi sacri, Elohim nella Bibbia, Jihad nel corano ...

Io il dizionario arabo italiano l'ho preso ... qualche annetto fa, per questo posso dirti che Jihad NON c''entra un cazzo con la guerra santa.

Per sicurezza, se la cosa ti interessa, prendi un vocabolario stampato PRIMA dell'11 settembre.
N se sa mai!

E riguardo la "parola" ... ma davvero la consideri una parola?
E' su quella puttanata che hanno creato l'odio nei confronti dell'islam e me la chiami "una parola"?
Su quello ruota tutto, una volta capito che Jihad non vuol dire quello che dicono, l'articolo si rivela per quello che è ... na stronzata scritta per fomentare odio.

Citazione:
differenza che non riesci ad afferrare è che può esistere un cattolico che fa un omicidio di testa sua ma non può esistere un prete che commissiona un omicidio per una critica alla religione proprio perchè non sta scritto nel libro sacro dei cattolici.

Invece un imam che commissiona un omicidio può esistere eccome perchè prescritto dal loro libro sacro !


Altra grossa stronzata!

Un prete non commissiona omicidi ORA, perchè hanno cambiato il testo "sacro" (sacro vuol dire inviolabile, il fatto che l'abbiano violato indica che non è sacro), ma il Dio dei cristiani ammazzava per molto meno di quel che fanno gli islamici.
Ti lamenti del punire gli infedeli ... mai sentito parlare del "vitello d'oro" e della fine che hanno fatto quelli che lo veneravano?

Se interessa, qui (giusto il primo che ho trovato) ci sono alcuni esempi della "bontà" del dio dei cristiani: http://www.utopia.it/bambini.htm

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7752&post_id=261360