Re: L'Apocalisse è cominciata

Inviato da  perspicace il 8/4/2013 21:31:54
Temponauta,

tu scrivi: Citazione:
le profezie dell'apocalisse dei religiosi non mi interessano minimamente, per il solo fatto che legano le sorti del mondo ai destini della Chiesa Cattolica: metterei la firma per farla sparire dalla faccia dalla Terra, insieme a tutto il letamaio originato da abramo.


Ed io ho scritto: "Noi crediamo che "la parola di Dio" ha plasmato il mondo. Cioè che il logos ha preso vita manifestandosi è diventando realtà.

e cito Giovanni: "tutto è stato fatto per mezzo di lui, e senza di lui niente è stato fatto di tutto ciò che esiste."

Dicendoti che non si parla di Dio ma del "logos" per farti capire che non si venera Dio ma la parola, il messaggio.

Ti ho scritto questo perché il tuo voler buttare nel cesso tout court la religione cattolica mi fa capire che tu ne sai poco di quello che è il testo sacro e del suo reale contenuto.

Infatti :

Citazione:
Comprendo che confondi la parola, che è strumento di creazione, con il prana che è la materia prima della creazione vivente (l'etere lo è invece per la creazione non vivente). Il logos inoltre non è insieme di parole, bensì la forma-matrice che struttura le parole in modo da infonderle un contenuto "energetico" (informazione).


Il prana qui centra una ceppa io parlo del "verbo" cito Treccani:

Nel linguaggio eccles., traduce il gr. λόγος (v. logos), nei varî sign. di questo termine, cioè la parola di Dio, e anche il pensiero di Dio, come immagine perfetta di Dio stesso: In principio era il Verbo e il Verbo era presso Dio e il Verbo era Dio (inizio del Vangelo di Giovanni, 1, 1); quindi, col sign. che il gr. λόγος e il lat. verbum assumono nello stesso Vangelo di Giovanni, 1, 14 (il Verbo si è fatto carne e abitò fra di noi); il V., o V. divino, o V. di Dio, o V. incarnato, è il Figlio di Dio, seconda persona della Ss. Trinità: l’umana specie inferma giacque Giù per secoli molti in grande errore, Fin ch’al Verbo di Dio discender piacque (Dante); l’Azione è Verbo di Dio: il pensiero inerte non n’è che l’ombra (Mazzini).

La teologia cattolica è molto ma molto più ragionata di ciò che pensi.

Io venero Cristo ovvero "il Verbo si è fatto carne e abitò fra di noi", di Cristo io adoro il suo aver incarnato il verbo non il suo essere figlio di Dio perché lui è il figlio di Dio proprio per aver incarnato il verbo.

Dio è il verbo ma non tutto il verbo solo quel verbo che crea il "paradiso in Terra per gli uomini di buona volontà"

Come Cristo ha incarnato il verbo? Lo ha incarnato nelle opere.

Detto questo non mi aspetto che tu capisca perché ci vuole "volontà" per farlo.

Vedi temponauta il non credo nell'esistenza di Dio (il barbone eterno) ma venero il Cristo per aver incarnato il "verbo di Dio".

Io credo che se uno vive incarnando il "verbo di Dio" egli non solo non morirà mai e le sue opere echeggeranno per l'eternità cosi come il suo nome.

Tu potrai anche buttare nel cesso tutta la chiesa cattolica ma resta il fatto che se tutti rispetterebbero i 10 comandamenti e si impegnassero con tutti loro stessi per incarnare il verbo così come fece Cristo questo mondo sarebbe un posto da sogno. Un paradiso.

Se pensi che questo post sia un sermone allora scusa e buona vita

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7368&post_id=233174