Re: Ragione manipolazione potere

Inviato da  Calvero il 7/2/2013 1:19:08
Citazione:
Se per romantico si intende l'Artista in senso generale, cioè il creativo, colui capace di uscire dagli schemi dei luoghi comuni o la capacità di sfruttarli, sono d'accordo. Sono loro che hanno le maggiori responsabilità di ciò che succede.


L'ottimo Sito di Santaruina, se vogliamo qualcosa a portate di Click, già ci dice tanto per comprendere quali strategie sono le più importanti e per importanti intendo quelle che fanno da cardine.

Infatti questo è il problema che si vorrebbe mettere a margine e che dimostra l'inutilità di una battaglia che viene giocata sui piani sbagliati, falsi.

Questo discorso dà modo di rideterminare il nichilismo stesso. Tenendo conto che già nichilismo non ha accezione univoca (figuriamoci poi, in filosofia).

In queste prospettive si delinea quali sarebbero le priorità per un sistema che tende a conquistarsi il diritto all'avvenire, qualcosa che deve auto-escludersi da battaglie inutili e dispersive, e dalla politica. Ma è proprio la contemplazione ad averci fottuti, l'arte, l'intrattenimento, e figurarsi se non viene naturale che si tacci con il BAU BAU del disfattismo quella che a tutti gli effetti è l'unica strada da percorrere. Infatti non siamo considerati né viviamo in un mondo fatto di idee, bensì si tratta di una rete di suggestioni tese a sedimentare il pensiero vigente; un idolo. L'animale politico non può considerare questi fattori perché li vede subordinati.

C'è soprattutto una questione di meriti. Un discorso mai preso in considerazione. Pensiamo seriamente che la libertà sia un Diritto? ma neanche di striscio.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7295&post_id=230283