Re: Eterno ritorno dell

Inviato da  Docnight il 30/1/2013 10:14:02
Citazione:
Docnight: no, io intendo proprio che in città non ti accorgi di essere vivo perché non hai il contatto con ciò che è vivo. La città è fatta di cemento e spazzatura, tutta roba morta e quindi alienante. Se vai in un bosco hai intorno a te tutta roba viva, viva come tu stesso sei, e solo in mezzo a ciò che è vivo puoi comprendere cosa significhi realmente vivere.



Ippia non mimero spiegata bene forse, un conto e' sentirsi vivo e di aver vissuto, e questo non dipende da dove ti trovi, ma dipende dalla consapevolezza con la quale vivi ogni cosa.

Un conto e' che il contatto con la natura , che non e' necessariamente che ti fa sentire piu' vivo che stare in una metro, ( per esempio quando vado in metro, cosa che mi piace, magari ascolto la musica e osservo le persone che mi circondano, e vedo che di energia intorno a me ce ne tantissima come in ogni posto della citta') ed un conto e' fare una passeggiata nel bosco o al mare dove anche li "si respira " energia, ma le due cose mi fanno sentire viva allo stesso modo dipende con la consapevolezza con le quali le vivo, quindi quello a cui bisognerebbe tornare non e' la natura ma alla consapevolezza di chi siamo , da dove veniamo e dove stiamo andando,che, forse, e' andata persa, anche se noi uomini moderni non possiamo veramente sapere con quale consapevolezza si viveva una volta. Non so se mi segui... Poi vorrei aggiungere che ci sono citta' e citta'.... per esempio a Milano e' dura respirare anche quel po di energia che ti circonda, perche' e' sommersa dallo smog, mentre ci sono tante altre citta' come Singapore, ma non serve neanche andare troppo lontano, che te lo permettono e ti ispirano.

Mi sono riletta un po di Nietsche, secondo me e' patetico..., un looser direbbero oggi, oltre al fatto che il suo pensiero e' un derivato della teoria Darwiniana che a sua volta per me e' una forzatura, ma e' solo la mia opinione.

Manfred poi secondo me forse e' un po "rude" nell'esprimersi ma non credo abbia tutti i torti, cosi a feeling credo che abbia fatto centro su alcuni punti,ma anche questa e' solo una mia opinione.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7282&post_id=229809