Re: Eterno ritorno dell

Inviato da  Calvero il 29/1/2013 23:47:14
Citazione:



Ma Pitagora, il Gran Maestro, è stato il primo a razionalizzare la Natura. Per quanto poetico possa essere il moto armonico dei pianeti, aveva ridotto l'intera esistenza a rapporti fra numeri, espressioni della Tetraktys..

Dovresti combatterlo, non elogiarlo!


Bada che sto portando informazioni. Non c'è elogio. Niente meno, attenzione, stai parlando di quel Pitagora, quello che ha razionalizzato. C'è un percorso che porta a scendere e ad ascendere queste nozioni/equazioni. Nell'inganno vi è appunto il razionale e l'irrazionale ... che non esistono;

.. non è un gioco filosofico, è il percorso per distruggere la pantomima che a forza di nominarla è diventata verità. In seno al concetto di eterno ritorno, non vi è nessuna scatola di matrioske da sondare ... e ogni pensiero ad esso connesso non ha paternità né soglie intellettuali. Indi ti sto parlando dell'abbandono che trascende le nozioni stesse, finché si volesse mettersi in frequenza con simili riflessioni.

Indi hai anche non valutato che essendo Pitagora un Iniziato ai misteri che già partivano dall'Egitto, il suo "mettere in numeri" non era matematica, ma codice dell'Anima. Quell'anima che nei Tre regni pare sia in gioco per addivenirne alla comprensione. Sticazzi .. altro che razionalizzare.

E, ripeto, nessun discorso di parte, per me. Contribuisco al Tema.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7282&post_id=229789