Re: Eterno ritorno dell

Inviato da  Ippia il 29/1/2013 23:19:36
Citazione:

invisibile ha scritto:

Infatti non bisogna cercare risultati collettivi adesso, é prematuro.



Ma questo non basta. Ci hanno già provato, con ottime intenzioni, e non ha funzionato. Il sistema li ha sabotati con tutti i mezzi che aveva. Erano troppo pochi e non avevano capito chi siamo e come fare per diffondere il virus.
E' come la frase che Calvero sta spammando, con mio grande divertimento, sul sito: non é che i politici sono tutti uguali é che sono in un sistema che non può renderli diversi". E io aggiungo: il sistema siamo noi. Ma per farlo appassire é necessario che tanti, tantissimi di noi chiudano i rubunetti. Con pochi non funziona.
Creando un antagonista al sistema non lo abbatti a meno di essere la maggioranza. Per essere la maggioranza bisogna prima cambiare le persone. Siccome cambiare, ognuno può farlo solo con se stesso, é quello che va fatto e poi mostrato. Mostrare che funziona, che si é più felici, in armonia, in salute. Convincerli con la semplice realtà a fare lo stesso.
Quando saremo tanti si potrà iniziare davvero.

Certo, capisco. Secondo me non siamo così pochi, però.
Forse in Italia, ma nel mondo ti assicuro che ce n'è di gente con voglia di cambiare e di fare qualcosa di nuovo. Certo un movimento trasversale e apolitico fa poco se non ha il potere dalla sua. Ma non ce l'avrà oggi come non ce l'avrà domani.

È che io sento il tempo scorrere inesorabilmente, ed il tempo è nostro nemico.

Quello che dice Calvero sui politici è corretto, ma secondo me va esteso anche a tutti gli altri cittadini. La gente che noi chiamiamo imbelle, stupida ed ignorante lo è perché è in un sistema che non può renderla differente. E tu daresti a loro la speranza che qualcosa cambi? Prima devi tirarli fuori dalle orecchie dal sistema in cui sono, ma se ci son dentro non ti vogliono ascoltare.. A meno che non lo vogliano spontaneamente.

Bisogna far presa su di loro con qualcosa di potente.. ma che cosa? Io ho proposto di curare quei mali che ritengo ontologici nell'uomo.

Tu cosa proponi? Oh, ho capito che tu dici di dare l'esempio vivendo la propria vita al meglio, ma chi è cieco rimarrà cieco.. quindi cosa proponi per curarne la cecità?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7282&post_id=229786