Re: Eterno ritorno dell

Inviato da  Calvero il 29/1/2013 22:26:05
Citazione:

Manfred ha scritto:
Calvero

Naturalmente la saga delle "Odissee nello spazio" che unisce le dottrine di Hobbes con il superuomo di Nietzsche in una salsa pre-satanismo di massa con tanto di Giove che si trasforma in secondo sole dal nome Lucifero. Raccolta dallo stile scorrevole e di culto per l'anticipo delle tecnologie poi realizzatesi, certe visioni più o meno di sottofondo aleggiano numerose in questo thread.
Sicuramente indotte.


Ho appena scritto di Pitagora. Per dirne una. Il concetto, e che quel che può riunire filosofi a fantascienza e dottrine, è già di suo una possibile manipolazione. Amen. Il concetto lo si dovrebbe elaborare più a monte, intesa come critica del sospetto, cioè come? ...

... per fare un analogia al volo, se prendi il sentimento archetipico esso può essere indotto al fine che se ne mistifichi il senso fino, che so, a portarlo in un discorso di propaganda per i Supereroi. Chi se ne frega, il punto è cosa si volge al lato oscuro, cosa vogliamo si volga allo squilibrio.

Ma tutto questo non toglie che la nostra ricerca, il nostro sé interiore, la nostra libertà non si riallacci inevitabilmente a ciò che all'universo tutto appartiene. Insomma, inutile stare qui a smenarsi l'uccello sapendo quanto soltanto il concetto di "Bene e Male" [per dirne un'altra] sia stato un cetriolo che tuttora abbiamo su per il culo (insieme a quello della colpa) se poi non siamo capaci di prenderci la responsabilità di respirare cose che Sì, possono essere pericolose, ma viva Dio - riguardano inevitabilmente il percorso della battaglia e i suoi abissi ... ma anche la sua integrità.

.. poi per me, ripeto (come stavo cercando di indicare nel Topic di "Vertici e Precipizi"), possiamo tranquillamente essere trasportati più o meno consapevolmente dal protocollo della preservazione della specie.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7282&post_id=229782