Re: Eterno ritorno dell

Inviato da  Ippia il 28/1/2013 1:31:41
Certo, certo.. dimenticavo che tu vedi passato, presente e futuro.
Come se uno non cominciasse la lotta proprio da se stesso, vero?
Dai, non estendere la tua limitatezza al resto del mondo, sottovaluti ciò che di buono esso può creare.
Dici bene che bisogna migliorare se stessi, ma se posso farlo io lo possono fare anche gli altri, basta dargliene la possibilità.
Tante persone migliori=mondo migliore, l'equazione è semplice.
Ti lascio ai tuoi pregiudizi, occhio a non affogare.

ps: io di non-nuovo, cioè di vecchio, ci vedo solamente il tuo atto di sottomissione, che devi aver firmato qualche tempo fa e ti porti dietro come un macigno.

edit: manfred non ti sei accorto che qui o si cambia o ci si sfascia? è molto diverso dal passato perché stiamo saturando il pianeta, due son le cose: -o si cambia volontariamente e creiamo una società sostenibile; -o per carestie, catastrofi, guerre il pianeta terra si disfarrà di noi stupidi parassiti. Non che l'idea di una catastrofe che elimini un buon 60-70% di umani non sia allettante, ma continuo a preferire l'ipotesi nella quale l'uomo si accorge di dover cambiare e, per una volta nella sua breve storia, lo fa.

Tu non pensi a che mondo stai lasciando in eredità ai tuoi figli?

Oppure credete davvero alla favoletta del "se son rose fioriranno"?

Edit2: visto che mi son stufato, facciamo cosi: cancella tutto quello che ho scritto sopra e dimostrami di non essere un buffone: scrivi nei dettagli e senza generalizzare coi tuoi soliti stereotipi quella che è la mia idea, dal momento che ne parli come se la conoscessi. Se ci prendi hai vinto tu e riconoscerò di dover ancora riflettere e crescere molto; se pero non ci riesci o ti rifiuti dovrai ammettere di essere uno che apre la bocca senza cognizione di causa..proprio come quei vecchi rimbambiti da ospizio. A te la scelta.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7282&post_id=229668