Re: Eterno ritorno dell

Inviato da  Ippia il 27/1/2013 19:48:52
Citazione:

una sorta di apatia inconcludente

tipo questa..

Citazione:


tracollerà prima o poi nei secoli a venire.


... ci sono cose che vanno come devono andare ..


Certo che è tardi, ma se è troppo presto per questa collettività, io che cazzo posso farci? ... mi metto insieme a Bersani per combattere i BAU BAU di destra o insieme al Berlusca per combattere i BAU BAU di sinistra? .. son le pressioni che forgiano i diamanti dal carbone, e l'umanità chiede di essere ancora pressata. Noi chiediamo di soffrire e soffriremo. Chiedi e ti sarà dato, Gesù Cristo era mica un coglione.


..?



Citazione:
No, un uomo isolato che però abbia imparato a vivere secondo i dettami dell'autosufficienza è uomo forte, fortissimo. Un uomo che sa solo allacciarsi le scarpe, allora vale tanto quanto un neonato se non ha intorno una struttura potente che lo imbocca con l'aeroplanino.


Mica ti ho capito bene. Cioè l'ultima parte non riesco a relazionarla debitamente con la prima.


Dicevo che effettivamente un uomo non autosufficiente è come un bebé perché deve essere imboccato dal sistema che lo circonda, altrimenti morirebbe di stenti.

Uhh, guarda caso è in atto da due secoli un processo di accentramento della popolazione nelle città, ovvero lontano dalla TERRA, ovvero lontano dall'autosussistenza.
Prima ti convincono a rinunciare all'unica possibilità per non morire di fame come un idiota e dopo, per non farti morire di fame, ti costringono a lavori alienanti, schiavizzandoti.
Di questo dovevate discutere nel '68, non di scopate e professoroni.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7282&post_id=229641