Re: Eterno ritorno dell

Inviato da  Calvero il 27/1/2013 19:31:25
Citazione:
No non voglio generalizzare sul mondo intorno a te, se l'ho fatto mi dispiace e ti chiedo di farmelo notare nello specifico.


Nel momento che alludi a casette ascetiche in cui isolarsi, estendendo ad un idea formulata di boicottaggio un alone di misticismo o una sorta di apatia inconcludente, stai generalizzando il sentire comune su nozioni che io discuto ma che non ho spinto in siffatte perversioni moderne e generalmente idiote.

Citazione:
Falso. Semplicemente perché o il cambiamento avviene entro 20-30 anni oppure siamo fottuti. F-o-t-t-u-t-i. La distopia si avvicina e noi siamo ancora lontani dall'essercene accorti..


Beh ... qui hai in parte ragione. Ho generalizzato io. Ho ancora 7/8 anni di Vita davanti (forse anche prima se il caso volesse accelerare le cose). Ma, detto questo, io tenevo conto che anche si stringesse definitivamente il cerchio e si instaurerà definitivamente il "nuovo mondo" messo in moto dalla Rivoluzione Francese, comunque tracollerà prima o poi nei secoli a venire.

Citazione:
Ma questo è una dichiarazione di impotenza? Non capisci che o le cose cambiano presto oppure non cambieranno mai. Prima o poi qualcuno deve farlo il salto..noi in quanto pervenuti ad una certa consapevolezza abbiamo il Dovere di farlo, anche solo nei confronti del pianeta che ci sta ospitando e che trattiamo come una puttana.


... ci sono cose che vanno come devono andare ..


Citazione:
No, un uomo isolato che però abbia imparato a vivere secondo i dettami dell'autosufficienza è uomo forte, fortissimo. Un uomo che sa solo allacciarsi le scarpe, allora vale tanto quanto un neonato se non ha intorno una struttura potente che lo imbocca con l'aeroplanino.


Mica ti ho capito bene. Cioè l'ultima parte non riesco a relazionarla debitamente con la prima.

Citazione:
È PRESTO? è fottutamente tardi!! Queste prese di coscienza dovevate prenderle negli anni 40 quando è stato deciso dal potere per tutti quale fosse la forma di governo ideale.. ma tu hai mai scelto la democrazia rappresentativa? Io no e non ho intenzione di accettarla come "miglior" forma di governo.. tutte cazzate della propaganda, ci manca poco che sia la peggiore!


Certo che è tardi, ma se è troppo presto per questa collettività, io che cazzo posso farci? ... mi metto insieme a Bersani per combattere i BAU BAU di destra o insieme al Berlusca per combattere i BAU BAU di sinistra? .. son le pressioni che forgiano i diamanti dal carbone, e l'umanità chiede di essere ancora pressata. Noi chiediamo di soffrire e soffriremo. Chiedi e ti sarà dato, Gesù Cristo era mica un coglione.

Citazione:
Esatto, la gente è ignorante, è stupida, banale, passiva, incapace di formulare pensieri autonomi... Per questo devi indicargli la strada e togliere anche a loro il velo di maya che li rende ciechi.


L'educazione è tirare fuori, non mettere dentro.

Sono mica un fascista o peggio, democratico.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7282&post_id=229639