Re: Eterno ritorno delluguale. È dimostrato?

Inviato da  Ippia il 27/1/2013 17:43:59
Non hai capito Calvero che per me boicottare è necessario, ma poi sappiamo che metterci al posto di questo stato fascista?
Proprio per superare la concezione che l'antipolitica sia fine a se stessa, essa deve dotarsi di alternative, che, per carità, sono ben illustrate in movimenti tipo quello di grillo, però non bastano. Per me c'è da cambiare radicalmente la società.. distruggerla e ricostruirla dalle fondamenta, dai principi primi. Fare antipolitica è tentare di curare i sintomi, io vorrei risolvere i problemi alla fonte. Ma per farlo è necessario eliminare tutto, staccarsi completamente e rifondare qualcosa di completamente diverso.

Per farlo capisci che occorre essere in numero sufficiente? Oppure vuoi vivere nella tua casetta in campagna continuando a comprare l'energia dal Sistema, continuando a farti arrivare l'acqua corrente dal Sistema, le verdure del Sistema, la pasta, il pane del Sistema, la benzina del Sistema e cosi via.
Non basta boicottare a pezzi, ma per farlo interamente ti serve una nuova struttura che ti permetta di rifornirti di beni ESSENZIALI senza essere ancorato parzialmente a quella vecchia.
Capisci?
Per essere in numero sufficiente occorre che tutti concordino sui principi di questa nuova struttura: ma se vogliamo davvero essere innovativi e radicalmente post-odierni è necessario che la nuova società sia di tutti, di tutti quelli che hanno interesse a cambiare lo status quo ovviamente. Se uniamo i nostri desideri e le nostre idee creiamo qualcosa di superiore per necessità alle utopie del singolo.

Schematicamente: sogno del singolo=utopia
sogno di tanti=progetto

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7282&post_id=229624