Re: Eterno ritorno delluguale. È dimostrato?

Inviato da  Ippia il 27/1/2013 15:18:36
Boicottare, boicottare, boicottare.
Sì, certo, ma poi sapete cosa costruire?
Mi sembra che qui tutti sappiano dove non dobbiamo andare, ma di quale sia la strada da seguire nessuno ne parla.

Si è in minoranza solo perché non diamo un esempio valido e plausibile di come vorremmo fosse il mondo. E non parlo di U-topia dato che la parola stessa include dentro sé il significato negativo di non-luogo, quindi di qualcosa di non-esistente e non-possibile. L'utopia è stata inventata per dare sfogo ai sentimenti rivoluzionari che da sempre ci scombussolano l'animo, ma essa, per definizione, non ha il potere di cambiare lo status quo.

Manfred: missionari? ma che cazzo, sii serio. È giusto è nobilissimo cambiare se stessi ma per cambiare ciò che hai intorno hai bisogno degli altri, altrimenti sei solo un asceta, uno scricciolo che il sistema non ha neanche la necessità di eliminare, talmente sei insignificante.

L'obiettivo è essere in tanti a per-seguire lo stesso Futuro, solo allora si può boicottare il sistema, e non a pezzetti, ma tutto in un colpo. Se chiusa la porta in faccia al sistema, non apri immediatamente quella al Futuro, verrai sempre, sempre sopraffatto.

Tradotto: per farla finita con questa società bisogna formarne un'altra indipendente ed autosufficiente dalle altre, ogni legame residuo di dipendenza è un legame di compromessi e di non-libertà.


Per doctorenko: si può avere una traduzione? o anche solo un riassunto in italiano.. grazie comunque.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7282&post_id=229612