Re: Eterno ritorno dell

Inviato da  Calvero il 27/1/2013 14:33:04
Citazione:

Docnight ha scritto:
Farli, li fanno tutti per il cazzo li per li, quel che cambia è come agisci dopo, e insegnargli a fare il samurai va bene , ma senza che ti sia portata via la spada -ecco dove entrano i compromessi- sennò sei fottuto e loro e il cambiamento, con te.
Ci sono voluti secoli per arrivare qui, ce ne vorranno altri per arrivare da un'altra parte.


Hai fatto tutto il giro per arrivare dove stavo dicendo io. Però se io ti porto un discorso per principio corretto e tu lo valuti solo sul personale per combatterlo, poi sul personale ti faccio vedere che anche lì ero corretto, e tu mi ritorni sul principio ....

... allora, al di là del problema, non cercare di farmi passare per fesso .. è un po duretta con me (vanità intellettuale su Mode On).

Non è che ogni volta bisogna scendere nell'abisso per spiegare quel che tu hai supposto io stessi criticando. E così non era. Cioè creare altri nodi che non c'entrano così una volta sciolti sembra che stavi dicendo bene.

Non c'è nessuna condanna ad una madre, tantomeno a Te, perché è evidente la misura con cui si dà l'anima per tutelare le nostre creature. Ma filosoficamente non posso (né dovrebbe alcuno) esimermi dall'essere spietato nelle analisi. Altrimenti saremmo come nei Film di Spielberg che trasformano la realtà in morale e i sentimenti in suggestioni.

Possiamo anche dire che sì - è vero - che lì per lì si fanno per il cazzo. E a dir la verità, cosa ci sarebbe di male infondo? ... l'amore ha mille strade per mostrarsi; infatti è quello che stavo sostenendo .. e c'è sempre una maniera per lasciare lo spirito del Samurai. Io non predico il Tutto o niente, ma dico che è necessario come "stella polare".

Infatti l'ho anche scritto nero su bianco che sarebbe l'ultimo stadio quello di boicottare la scuola dell'obbligo. L'importante è essere nudi di fronte a questa verità e non entrare in un percorso di tutela che potrebbe trasformarsi in qualcosa di elitario.

Purtroppo non siamo in un Film (o, meglio, orwellianamente Sì) e certe cose sono tremende, come quella di sapere che noi (ho detto noi) stiamo cedendo ai bambini un mondo peggiore di quello che già abbiamo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7282&post_id=229611