Re: Eterno ritorno dell

Inviato da  Calvero il 27/1/2013 12:41:12
Citazione:




si invece , se no non lo faresti.... perche nemmeno io mando i figli a scuola senza mentirmi ne mentirgli,loro sanno sono quelli che mi manderebbero a fare un tso a ui mi riferivo, allora, infatti ti ho scritto che ci vogliono più palle a mangiare merda che sai essere merda con un obiettivo. Ed.ecco che torna tutto, idealmente si può credere in certe cose in pratica non si può farlo oggi, se non al 50% come fermarsi al rosso per te per le tue ragioni o mandare i figli a scuola per me o altri, per non essere rinchiusi dove comunque non sarei più utile a nessuno, pur sapendo, così come anche tu sei dovuto andare a scuola senza deviare il discorso ed entrare nei modi .
Dai sii onesto fino in fondo, caxxo!



Stiamo giocando con le bugie. Che si debba affrontare una lotta quotidiana nell'ipocrisia cui siamo tutti partecipi, è indubbio. Così come sono certo che non sei una persona che si svende. E che hai le palle a gestirla questa cosa. Ma finché non vengono a farti un "TSO" significa che ti stai accomodando, punto. Io non mi sono messo al di sopra di Te, non lo so, non ho figli. Ti sto dicendo che comunque li accomodi nel sistema. Punto. Il resto è fuffa. Io ti ho parlato che mio padre onestamente non aveva la consapeolezza che abbiamo noi oggi, ma secondo quella consapevolezza che aveva si è sacrificato. Magari oggi non lo farebbe, non lo so. So ad esempio che quando avevo 11 anni mi ha detto che nessuno può educarti alla religione e mi ha detto: - sai tu cosa devi fare, sei tu che devi farti rispettare. Ma lui non riteneva la scuola dell'obbligo un fascismo. Tu invece mi pare che la pensi più o meno come me, quindi come ti allinei onestamente a questa consapevolezza?

... so che in prima media io all'insegnante di religione gli ho detto davanti a tutta la classe che lui non può insegnarmi nulla e che quindi non sarei stato partecipe alle lezioni. E che non mi interessava di quello che pensava. Sarei stato lì perché ero obbligato, ma non volevo i suoi voti e i suoi giudizi. So che non ha osato dirmi niente. So che ha parlato col Preside, ma non so cosa si sono detti; però sapevo che se avesse osato insultarmi mio padre sarebbe venuto il giorno dopo e lo avrebbe piegato in due come una sdraio davanti a tutti.

Ma qui non si tratta di scendere nello specifico, si tratta di domandarsi se siamo o meno capaci di metterci in linea con la nostra consapevolezza. Perché tutti abbiamo un mondo di cazzi nostri, quindi parlo per principio e parlo di quello che dicevo in altri posti sul forum, e cioè che tu puoi mangiare merda quanto vuoi ma se non metti a rischio tutto non hai messo a rischio nulla. Vale anche per me.

Citazione:
qualcuno deve farlo... visto che anche tu indichi li bambini essere la via... e allora ?



Certo tesoro ... i bambini sono la via perché sono la verità, se poi la menzogna deve essere il loro mondo per sopravvivere, significa che li abbiamo fatti per il cazzo (e questa non è una metafora)

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7282&post_id=229604