Re: Eterno ritorno dell

Inviato da  Calvero il 27/1/2013 1:38:07
Citazione:


(siam d'accordo su tutto, però tu giudichi un po' troppo in fretta certe cose perché sei un po' oppresso da considerazioni di tipo emotivo: colgo nelle tue parole anche risentimento e invidia, riflettici. Spero di sbagliarmi)


Guarda, ci rifletto volentieri, e non mi sento offeso da questa analisi. Anche perché non avverto tu voglia girare intorno a qualcosa, né prendermi per il culo. Magari a livello inconscio lo sono, invidioso. Magari anche preso dal risentimento.

Se dovessi parlarti di invidia, allora ti posso dire che qui è storia vecchia nei dibattiti. Ad esempio io invidio Red Knight della sua mente raziocinante, cioè lo ammiro ... lo invidio nel senso che la possibilità di formulare ipotesi cogliendo al volo il significato dei concetti e applicarli, metterli in discussione scientificamente ma anche filosoficamente e razionalmente, me lo fa stimare oltre che invidiare. Però non c'è nulla che mi dice, e vale anche per te, che questa cosa infici il mio percorso. Poi, risentimento per cosa? ..

... boh ... cioè la volpe dice che l'uva è acerba se non riesce a prenderla? no? .. questo è semplicistico ma coglie il senso della tua critica, è che a me non interessa quell'uva .. sento di averla già digerita, per fortuna e per peculiarità mie .. la vedo come una favola che è difficile da rivelare a chi ne è irretito e proprio nel paradosso che quella è cosa ragionata.

Sul discorso che giudico troppo in fretta, ti dò ragione. Però non condanno troppo in fretta, non chiudo troppo in fretta e non precludo ... il punto è che rispondo a caldo per non permettermi il lusso di ragionare, così che la mia linea di pensiero possa vedersi nuda nel suo continuum e genuina, se pur frettolosa ...

.. ma se mi fermassi a pensare, addio. Non sarei io. Non è che puoi arrivare qui tu e ri-disegnare il Calverese quando c'è gente che mi ha sopportato tutti questi anni e mi ama e mi detesta per questo.

Citazione:

Perciò,
amare significa avere un Sogno, comunicarlo e tentare, tutti insieme, di realizzarlo.


Belle parole. Le uso anche io e le dico con tutta la forza. C'ho aperto anche un angolo della Dolcezza nel Forum, ma sono parole che hanno bisogno di libertà e devono esser scevre dalla vanità scientifica, se con la lettera maiuscola le si volesse intendere.

Mi spiace, ci si sta girando intorno. Ma non è mica per farti i dispetti. Ma ho appurato come ad un determinato livello sia la ragione il più grande inganno e se ne stiamo parlando in ordine a un mondo migliore, così come il dibattito stava toccando l'argomento.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7282&post_id=229583