Re: Eterno ritorno dell

Inviato da  Calvero il 24/1/2013 18:52:41
___________________

MANFRED:

Citazione:
Penso che dovresti rileggere "Il mondo come volontà e rappresentazione" te lo dice il titolo stesso, non fare come Nietzsche che non ha capito un emerito cazzo di quello che Schopenhauer diceva.


Nietzsche ha combattuto Schopenhauer, essendo il suo maestro. Poi bisogna vedere se si è compreso Nietzsche, per comprendere cosa è un attacco di Nietzsche.

IPPIA:

Citazione:
Per quello aspettiamo gli "esperti".


Non riesco a focalizzare il tono di questa frase. A chi la stai riferendo? Comunque qui esperti, e spero non vengano fuori, non ce ne sono. Al limite, se di filosofia con la "F" maiuscola si parla, allora ci dovrebbe essere sol l'amore smisurato, incondizionato, per Miss Sophia e dell'amore smisurato della comunione, dello scambio.

Citazione:
Solo tramite la ragione e la formulazione di idee, concetti e quindi linguaggio riusciamo a intuire le categorie, i valori, le idee appunto.


Certo e questo è il reparto giocattoli. E sia mai denigrarlo, così come: sia mai elevarlo ad altro...

... ma la formulazione può non riguardarci se parli di sentire, di comunione, finanche di vivere e fare, perché no, la scelta giusta, cioè la nostra ... e non di una Vita violentata dalla ragione quand'essa pensa di essere qualcos'altro oltre che un giocattolo. La strada è lunga, come è giusto che sia. Vestirsi e Svestirsi richiede lo stesso tempo se fatto con dedizione. I secoli a questo servono, e in questo senso il tempo, come saggezza vuole, a voglia se è tiranno...

.. ma poi c'è l'anima ... e il discorso cambia ancora una volta. Al di là della ragione, delle sue bugie. Of Course

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7282&post_id=229447