Re: Interpretazione occulta e simbolica del film Prometheus

Inviato da  Calvero il 6/10/2012 16:18:43
Citazione:
in David una sindrome pinocchiesca, un'uguaglianza esteriore che mai potrà parificarlo agli umani, e di questo lui sembra soffrirne: pensa alla scena in cui viene definito come il miglior figlio che si possa desiderare,


Che fai, prendi per il culo? l'ho appena detto che il nome David si perpetua nella favola di Pinocchio riproposta da Spielberg/Kubrick, cioè in Intelligenza Artificiale del 2001 (anno dell'odissea) *. Che poi è un omaggio a 2001: a Spacey odyssey, che mette in gioco una storia dove l'Intelligenza Artificiale fa da cardine necessario per la ricerca di qualcosa che riguarda, per farla breve, i massimi sistemi...

... chiappate que, gnuuurant!!! - il David di Spielberg con tanto di Fata Turchina e bacchetta bagica..

⇓⇓⇓⇓⇓


Citazione:
Considera comunque che David, in questa particolare sequenza, pur esprimendo il suo "disprezzo" verso le persone è mosso anch'egli dalla curiosità (scientifica o meno, difficile da capire) e anche lui è disposto a fare qualsiasi cosa, proprio come lo scienziato a cui somministra il liquame.


Ci stava anche come vendetta da parte di David, è dall'inizio del film che l'archeologo gli cagava il cazzo con battute deficienti in stile Attivissimo; ho goduto come un riccio quando la Bionda l'ha bruciato come una salsiccia ... yeah!!


Citazione:
... era uno dei "responsabili" della serie Lost


.. Lost ---> lammerda delle mmmerde, mamma mia che disperazione paranoicorincoglionizzante

Citazione:
Intendi messo in croce o altro?


Intendo in una figura confusa che dava a intendere una posa da crocifisso.

Ma capiamoci, sto film è na cagata, e quello che ha di buono l'ho scritto sopra.

Ho letto anche le recensioni "esoteriche" e non ci vedo neanche quelle. Non voglio complottizzare 'sto film. Non mi interessa. Quello che mi interessa è proprio da "FAN" (pentito) di fantascienza. Potrebbe essere tutto un gioco come dice Homero, però credo poco a questi tipi di giochi in queste produzioni. Più che altro vogliono dare una profondità che magari non ha, ci mancherebbe.

Ma al di là della posa Cristica, che poi è difficile fissare al cinema, sono pochi secondi in una sequenza buia dove il bassorilievo come fosse fatto in ossidiana, ha più figure che si intrecciano, una sorta di rappresentazione orgiastica aliena. (Miiiiii che termini che bisogna tirare fuori senza screen shot !!! ) ... ma al di là della questione Cristica mi interessa il senso temporale della Saga di ALIEN e la funzione di quel cazzo di Pianeta dove loro sono atterrati, e dove arriverà l'equipaggio del NOSTROMO con la spilungona di Sigourney Weaver ...

Momento QUIZ

.. SE il mostro ALIEN che tutti conosciamo, nasce ed è il figlio di un incrocio di DNA tra l'archeologa umana che lo partorisce in CESAREO e l'INGEGNERE alieno che da quella piovra schifosa è stato ucciso così simpaticamente: com'è possibile che c'era già una rappresentazione nel bassorilievo????

.. beccati sta domandona adesso


---==)*(==---

(*) - Su Intelligenza Artificiale del 2001 di Spielberg, invece ci sarebbe un interessante discorso su cui tutti si sono confusi, quando David è stato salvato dai ghiacci.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7147&post_id=222569