Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.

Inviato da  LoneWolf58 il 1/11/2012 11:59:16
Citazione:

Stefo ha scritto:
@ Lonewolf:

E infatti, riportando questi esempi estremi, gli Inuit campano a stento cinquant'anni, mentre gli Hunza quasi cento. Cmq, a parte discorsi di natura umana e simili, ripeto che a me interessa il benessere. Abbiamo testimonianza di molte persone che hanno smesso di mangiare la carne (per quanto mi riguarda, anche zucchero, latte e uova), trovandosi bene. Mi piacerebbe leggere qualche testimonianza del contrario. Magari apro un thread apposito. Saludos
Quando si osservano i fatti con occhi non "partigiani" forse si arriverà alla verità... ognuno vuol fare della longevità il proprio cavallo di battaglia dandone i meriti a ciò che si ritiene faccia "più comodo"... una volta è Leonardo... un'altra volta sono gli Hunza... o gli abitanti di Okinawa... per poi scoprire in primis che non sono vegans visto che consumano alimenti di origine animale poi che il fattore ambientale ha i suoi meriti.

Un esempio banale su tutti...
Jeanne Louise Calment (pronuncia: /ʒan lwiːz kalˈmɑ̃/; Arles, 21 febbraio 1875 – Arles, 4 agosto 1997) è stata l'essere umano più longevo di cui si abbia avuto notizia certa.

La donna francese visse 122 anni e 164 giorni (pari a 44.724 giorni). Confermata dall'atto di nascita, tale longevità fu accuratissimamente documentata dagli studi scientifici sul suo caso, e la verifica richiese un dispiegamento di mezzi senza precedenti per un riscontro del genere. Condusse una vita estremamente attiva, tanto che cominciò a praticare la scherma a 85 anni, e che a 100 guidava ancora la bicicletta; inoltre fumò fino a 118 anni.


A te interessa il benessere? bene non pretendere di imporre la tua dieta ad altri... ognuno di noi, come vado ripetendo dall'inizio, è "diverso".
Se prendi un Inuit e gli imponi la dieta degli Unza... crepa.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7124&post_id=224139