Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.

Inviato da  LoneWolf58 il 30/10/2012 11:08:12
Citazione:
da Spiderman il 30/10/2012 10:26:42
...
Anche qua è da chiarire, moralmente non è peccato uccidere in generale o si limita agli animali?
Ho messo il punto dopo uccidere. "Moralmente" non è "peccato" uccidere qualsiasi forma di vita. Diversamente non avrei neanche il "diritto" alla "legittima difesa". Se non lo sai il mondo la fuori è cattivo.
Il male nasce nel momento in cui uccido "gratuitamente" (serve spiegare il termine oppure è abbastanza chiaro?).

Citazione:
Ti ricordo che inuit, nonni, Indiani d'America e ammennicoli vari, sono utili solo alla tombola dell'autodifesa onnivora.
Autodifesa onnivora che i "veg" non riescono a controbattere... dimmi solo una cosa un "veg" riuscirebbe a vivere in quelle condizioni?

Citazione:
Se poi sarai in grado di portare ricerche (sempre che non siano vecchie di secoli e basate sull'ottusità medica imperante tutt'oggi), che non siano già state sbugiardate decine e decine di volte da ricerche nuove, serie ed accurate e, sopratutto, non manipolate da chi vuole mantenere l'ignoranza oggi presente in materia alimentazione, saremo lieti di analizzare il tutto.
Ti ri-rispondo con parole che ho già scritto...ad ognuno il compito di valutare gli elementi in gioco e sottolineo anche... il fatto che è grazie alla capacità di adattamento anche alimentare se oggi siamo qui a "perder tempo"

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7124&post_id=223954