Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.

Inviato da  ohmygod il 29/10/2012 2:22:56
C'è posto per te.
Si potrebbe stilare una sfilza di aggettivi da mettere in correlazione al Modus
Scribendi e al Modus Operandi della intellighenzia comunense.
Questi Modus ,data la variabilità della mente, sono camaleontici.

Modus Scribendi Vigliacco:in questa categoria rientra chi sparlando di altri omette ,per un motivo noto solo a lui, il NICK di colui al quale è indirizzato lo strampalato dire del Vigliacco.

Modus Scribendi Scorretto:in questa categoria rientra chi facendo di un'erba un fascio si appropria in modo sconclusionato della seconda persona plurale.
I due Modus ,data la variabilità della mente, sono interscambiabili.

Il Modus Operandi:è la categoria più affollata.Quì ,quotidianamente, si danno appuntamento le "scorribande" mentali della intellighenzia comunense.

Un COMPLO esempio del Modus Scribendi Vigliacco e del come risalta questa
definizione di Calvero che ai più è risultata incomprensibile:"Testa di marmo, ti sto solo trattando direttamente come tu tratti indirettamente gli altri".

@COMPLO
P.S. rileggendo i primi post del 3d mi sono accorto che uno dei partecipanti più "morali" aveva tranquillamente detto all' inizio "mangio la carne, poca ma ne mangio". Ulteriore pietra tombale a qualsiasi possibile "regola" se non quello di voler moralizzare gli altri.

Quì non è dato conoscere chi sia il partecipante più "morale".Tutti-Nessuno.Nè si intuisce ,a parte il COMPLO, quale sia il motivo che ha foraggiato la sua bizzarra deduzione:Ulteriore pietra tombale a qualsiasi possibile "regola" se non quello di voler moralizzare gli altri.

Il partecipante più "morale".Si potrebbe dare il merito a Giano:"Carne:mangiarne poca ma buona.
A Vuotorosso:Per quanto riguarda il nutrirsi di carne la mia visione ,che è piuttosto articolata, ricalca quella di Giano.
A tutti gli altri.

@Paolo69
Non state bene...

@COMPLO - risposta a Paolo 69
Fare uscire lo sporco dai moralisti della Domenica è facile.
Facilissimo.....
post 23: e sai chi stai leggendo!
EDIT: non avevo letto tutto il 3d linkato (specie gli ultimi interventi). Mi scuso per l' ironia fatta su chi ha evidenti problemi mentali.

Cioè in una discussione incerniata sul "perchè non è giusto mangiare la carne" il
Grande Deduttore dà a Paolo 69 una mia riflessione presa da un'altra discussione:una legge contro il negazionismo.

Il COMPLO leggendo quel pensiero lo ha tradotto come se io approvassi gli
altri stronzi.Il poverino dall'alto della sua meschina commiserazione ha aggiunto:Mi scuso per l' ironia fatta su chi ha evidenti problemi mentali. Si dovrebbe ,una volta per tutte, tentare di comprendere se i problemi mentali che lui elargisce sono i suoi,i miei,o dei partecipanti a quella discussione.

Infine stendo un velo pietoso sulla acclarata imbecillità di un certo suo dire nel
mentre salto a piè pari lo specchio eretto sulla pericolante idiozia.

Un MC esempio del Modus Scribendi scorretto.Del come facendo di un'erba un fascio ci si appropria in modo sconclusionato della seconda persona plurale.
Potreste andare affanculo con queste stronzate sulle razze, please?sceglietevi uno di quei forum da sottosviluppati in cui si discute di progetti di controllo globale e odio viscerale e fracassatevi i polpastrelli li, lontano da chi il cervello lo usa per davvero non a giorni alterni. Grazie! .....a meno che non vi sia un nesso....
( nesso che al momento lui non vede )

Anche questa riflessione di Calvero è parsa ai più incomprensibileno dico, sul serio, vai a fanculo no?
LoL questa è comprensibilissima.

Intendo questa:Certo, il nesso c'è e lo ritengo accettabile. Poiché si tratta della storia dell'uomo ed è connessa alla maniera di valutare la realtà a 360°

Strano che il nesso sia sfuggito all'acuto MC e se il nesso non gli fosse ancora chiaro esso si trova ancora lì in quelle parole che precedono il 360°.
Di certo avrebbe dovuto rivolgere l'invito a fracassarsi i polpastrelli in quei forum da sottosviluppati solo a chi ha messo nero su bianco la stronzata sulle razze.
Quindi perchè il suo scorretto:potreste andare a fare in culo?
E se i sottosviluppati termini ,si era in tre, non erano rivolti a Calvero e non erano rivolti a me:ho dovuto fare un esempio onde dimostrarne l'insita imbecillità,a chi altri era rivolto l'invito?

Lasciando perdere quella istrionica scorrettezza che persino un bimbominkia ha
timore di usare:inventarsi una citazione a proprio uso e consumo.
Le risposte date alla falsa citazione mi hanno ricordato ,in piccolo, la massa che ascolta la TV.

Modus Operandi - Pispax
A me, quando ho letto il primo dei tre sfoghi di Calvero con mc (sempre al #279: "Perché non te ne vai a fanculo tu invece, mc?...
l'impressione che ho avuto leggendo quella riga era che esprimesse una cosa più vicina a un sentimento di sconforto più che voglia di litigare.

Per circa tre pagine ha tralasciato quasi del tutto ogni tipo di argomentazione e si limitato a distribuire offese piuttosto pesanti, soprattutto prendendo di mira il povero complo. Ma non solo lui.

Il povero COMPLO tanto povero non è.
Da quel che ho raccolto sia Lui che Calvero si sono ripresi a vicenda ciò non toglie che alcuni interventi ,di cui sopra, sono stati sottovalutati anche da TE.
Anche io vedo un sentimento di sconforto da parte di Calvero e trovo che quello sconforto ,se così vogliamo definirlo, sia un pò diverso dal tuo.

@Pispax
Sono anche d'accordo sul fatto che ( il problema ) sia logicamente irrisolvibile: tutti i problemi cretini lo sono.

In effetti penso che il problema in sè non sia nè irrisolvibile nè cretino è solo un
non problema assunto "agli onori della cronaca" solo perchè c'è chi lo ritiene
uno "stadio" evolutivo.
Quale sarebbe il beneficio che l'Umanità potrebbe trarre da questo stadio evolutivo? L'avere sia animali che avide guerre in libertà a me non sembra affatto uno stadio evolutivo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7124&post_id=223834