Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.

Inviato da  Pispax il 28/10/2012 2:14:47
Citazione:

PadijtLee ha scritto:
Citazione:

Spider:
allevamento che però alla fine comporta la morte del maiale, morte che per quanto dolce possa essere, a me non sta bene.


Spider, devo darti una brutta notizia, forse non lo sai: gli animali muoiono comunque perchè si scannano brutalmente fra loro.

Non è il tua religione vegana o il mito della superiorità evolutiva di Sertes che rende l'animale immune dalla dipartita violenta e dolorosa.
Non state affatto minimizzando la sofferenza animale, perchè in Natura soffrono ugualmente.

Mi spiace.


Tempo fa, e a ripensarci mi sembra devvero un'eternità di tempo, avevo messo in questo thread una sorta di "scaletta" rispetto a cosa OGNUNO considerasse un certo comportamento come "mancanza di crudeltà verso gli animali".


Come scaletta ammetto che era birbante: perché quasi nel mezzo c'era proprio la constatazione di come potessero soffrire e morire gli animali IN NATURA.
Se devo essere sincero io non l'avevo impostata così per renderla "birbante". Ho cercato di creare sul serio una banale scala crescente senza riflettere troppo sulle implicazioni.


Mi sono accorto che quella banale scaletta aveva quasi seminato il terrore quando ho realizzato che NESSUNO aveva intenzione di rispondere a quella bnalissima domanda, collocando il proprio "sentire" entro un ambito più definito e identificabile ANCHE SOLO PER SOMMI CAPI.
Il problema, ora che me lo fai notare, credo anch'io che fosse lo scegliere se collocarsi al di qua o al di là della discrimine "naturale"


Quindi non meravigliarti di questo: i vegetariani che hanno partecipato a questo thread sono PERFETTAMENTE consapevoli delle cose che dici.
Solo che se si fermano ad affrontarla, a quanto pare, gli va in corto circuito il sistema dei valori.
E allora preferiscono fingere che il problema non esista.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7124&post_id=223760