Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.

Inviato da  Spiderman il 25/10/2012 9:10:46
Citazione:

mc ha scritto:


Si accenna allo "spreco" (what?) di vegetali prodotti che servono esclusivamente al sostentamento della bestia da macello...




What? What che? Gli sprechi sono enormi, questo è innegabile.

Citazione:
Quindi, il punto di vista non e' salviamo la mucca dal macello, e' "non facciamola vivere proprio!"


Esatto, tutti gli animali allevati, sono allevati per poi essere uccisi. La maggior parte in condizioni terribili. E' ovvio che un allevamento allo stato brado, in condizioni il più possibile prossimo allo stato naturale, sarebbe già cosa molto meno cruenta. Di mio non posso che ribadire quanto detto fin dall'inizio, cioè che non accetto più la morte di nessun animale per nutrirmi.


Citazione:
Ci sono animali (da allevamento) che esistono solo per quello, come esistono animali che devono perire per far spazio alle coltivazioni per i vegani.

mc


No mc, non serve far morire animali per far spazio alle coltivazioni per l'alimentazione umana (non mangerai solo carne immagino). Basterebbe molta meno terra se ci fosse più consumo di vegetali da parte nostra, come già detto, oggi buona parte di quanto coltivato, finisce nelle pance degli animali da macello. L'esempio è sempre quello, 1 kg di carne servono 13/15 kg di vegetali. Quanta gente mangia con 1 kg di carne e quanta ne mangia con 15 kg di vegetali?

"opuscolo" interessante.

Ps: Prepara la bruschetta, che preparo la birra!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7124&post_id=223530