Re: Ecco dei lupi travestiti da agnelli...

Inviato da  perspicace il 29/7/2012 14:22:07
Citazione:
Questo tipo di "imposizione" come tu la chiami,non è stato altro che bagnarmi un po la testa con acqua. A quell'età può forse influire sulle scelte di una persona?


Io non ci credo che la tua educazione religiosa si e fermata li (non è stato altro che bagnarmi un po la testa con acqua), no io non ci credo, che non ti hanno insegnato a mettere le mani congiunte mentre dici un "ave Maria". Io non ci credo che non ti hanno mai detto che il padre di Gesù (Giuseppe) era un falegname. Così come non credo che tu possa all'età di tre o quattro anni esserti fatto un opinione di cosa sia e cosa serva "Dio".

Si a 7,8 o 9 anni avrei iniziato a farti delle domande e forse ti sarai dato anche delle risposte.

Ma prima non puoi negare di esser stato "impressionato" o usando un termine più specifico "indottrinato". Puoi o non puoi aver provato repulsione per quegli insegnamenti che ti sono stati dati, ma non puoi negare di averli ricevuti.

Tu come molti non siete nati nel deserto senza nessuno che ti ha rivolto la parola e senza nessuno che ti abbia fatto vedere niente, insomma solo nella maniera più assoluta senza nemmeno uno stimolo esterno proveniente dall'uomo.

Dovrai ammettere che nasciamo oltre che viviamo immersi in un "costrutto" e che lo si voglia o meno ne facciamo parte.

Le domande che ci poniamo, la lingua con cui le esprimiamo, il codice di logica che ce le fa porre sono anche essi "costrutti" umani; le risposte che ci diamo, la lingua con cui le esprimiamo, il codice di logica che ce le fa dare come risposta sono anche essi "costrutti" umani.

Come si dice in genere: "Nessuno nasce imparato" poiché nessuno cade dal cielo in mezzo al deserto e cresce e vive senza stimoli umani esterni.

Vedi io non ce lo con te ma con il tuo attaccamento alla Bibbia e con la tua "arbitraria" decisione di non lasciare sbocchi a nuove "verità" o nuove "bugie".

Tu hai preso una posizione "ideologica" e io come altri cerchiamo: non di farti diventare un infedele ma di staccarti da quell'ideologia così che tu possa aprire gli occhi, ma devi capire che non è uno "scontro tra ideologie" poiché noi non seguiamo un ideologia l'unico che sta seguendo Ciecamente un ideologia in questa discussione dei tu.

Quindi non sentirti attaccato da me io non ce lo con te Neworld ma con la tua ideologia.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7028&post_id=219043