Re: Ecco dei lupi travestiti da agnelli...

Inviato da  Calvero il 27/7/2012 2:36:21
___________________________
_______________________


La Bibbia è una figata: un insieme di codici interessantissimi con altrettante prosopopee e alberi genealogici che solo imparare le discendenze della cosmogonia tolkienana sarebbe un onesto raffronto. Messaggi degni di rilevanza, insieme alla saggezza dei vangeli, con una spruzzatina di "LSD" (detto in senso buono) nella Rivelazione. Proverbi a volte talmente infantili che sembrano usciti da facebook affiancate da perle di saggezza - epocali - disseminate qui e là. Bellissimo. Tra insegnamenti volti al masochismo più cretino e insegnamenti volti al coraggio, si intersecano vicende bellissime che veicolano metafore di splendida fattura. Con Sansone & Davide i fratelli Grimm hanno avuto di che imparare...

.. ma anche le profezie con tanto di spiegazioni distruttive dove anche Dottor House deve pagare i Diritti, ci si può dilettare in visioni post-atomiche con occhi che escono fuori dalle orbite e auto-scioglimenti-di-carne-e-budella immondi, quanto sono immondi i film stile "Hostel" e compagnia danzante. Che faccia la stessa fine di Lot il regista e gli appassionati della serie.

Incesti e sangue, vergini, puttane e cornuti, mascelle d'asino per sconfiggere 10000 mila uomini ... altro che PULP

La parte che mi piace molto, sì lo so è inflazionata, è la visione del Carro di Fuoco. L'adoro. UUUHH mi piace tantissimo anche come sceglievano i soldati migliori, mi pare fosse stato di Giosuè lo stratagemma.

Poi Gerico! se volete sentire la tonalità delle trombe, le ritrovate nella Guerra dei Mondi di quel figlio della propaganda di Spielberg e nella colonna sonora di Inception. Per citare i più famosi.


AH! reminiscenze degli anni "80 quando la studiavo, la Bibbia è geniale tanto quanto fastidiosa. Così poi, di passaggio: la più bella verità, che sembrerebbe scritta da Pyter è una battuta che parafrasa la Bibbia stessa: - .. inizia tutto con Adamo ed Eva e finisce con l'apocalisse - .. già, l'unica vera guerra è quella dei sessi. Non finirà mai. Parole Sante.

Non scherzo sono serio. E Gesù? WOW beh che dire, un grande, che sagacia, Mitico. Inaferrabile. Una primula rossa alla luce del Sole. Un figlio di "Dio" al vetriolo. Una versione maieutica-filosofica-socratiana però più al peperoncino e con una dose maggiore di Sfiga. Insomma il buon Socry era meno condizionato. Non aveva un papà che gli rompeva i coglioni. Gesù con un microfono in mano sarebbe stato Bill Hicks, e secondo me, rimanga tra noi, trombava da Dio.

Vi consiglierei di leggervi gli iniziati di Shuré perché anche Mosè non è un tipo da meno. La sapeva lunga insieme ad Ermete ...

edit del paragrafo
.. insomma, Sì, la Bibbia è sacra ma non per discendenza divina naaaaaa, la versione autografata non è stata rinvenuta, ma perché è un monito. Ma non può insegnare, non può essere Legge, non è all'altezza. Il primo errore è credere che filologicamente si possa pensare di concludere che .... che cosa?? una bella ceppa di ****. E' comunque una "Bugia"

Quel che ci tengo a dire, nonostante la favola della Genesi, la stronzata dei 6000 anni e di Noé che si faceva spritz-aperol da mane a sera e poi, non contento, era lui a rompere le palle ai figli se lo trovavano nudo in giardino... (pensa tu che testa di minchia)...

.. è che non credo a una sola parole dell'evoluzione. Un'altro pilotato, il buon Darwin. E' una falsa contrapposizione quella del creazionismo relegato al dogma cristiano VERSUS ===> evoluzionismo.

Non c'è bisogno di credere in Dio per non essere evoluzionisti.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7028&post_id=218910