Re: Costruttori di piramidi

Inviato da  Calvero il 29/3/2012 17:24:22
Citazione:
Io penso che la piramide sia il SIMBOLO del POTERE TERRENO una rappresentazione del nostro corpo fisico, un immenso SIMBOLO dei dominatori della Terra, di questa DIMENSIONE TERRENA.


OK .. ora comprendo meglio la "filosofia" del Topic e mi trovi sostanzialmente d'accordo.

_________
_____

Questa è la mia storiella (Rivoluzione Francese e non solo):

Si vollero recuperare le pietre di ciò che rimaneva della Bastiglia, per erigere una Piramide egizia. Ma i fondi non furono sufficienti. Ma l'idea rimase sotto la cenere e la connessione simbolica con l'Egitto, ben presente. Ci si "accontentò" (1793) di erigere una bella statua della Dea egizia Iside, lì dove un tempo vi era la Bastiglia. Dai capezzoli della Dea ci si poteva abbeverare alla fontana della rigenerazione.

IL governo rivoluzionario sostenne ufficialmente questo "gioco" di rituali, e nel posto più simbolico che funse, sin da allora, da spartiacque alla nostra Storia. Ma qualcos'altro covava. Lo sradicamento del cristianesimo dal suolo di Francia. Lo sintetizza lo storico Michel Vovelle, un aspetto [volutamente] dimenticato. Una coercizione intrapresa e imposta con metodo e violenza. Sticazzi.

In tutto il paese, immagini dell'antico Egitto e altri simboli "pagani" finirono per sostituire quelli cristiani, si giunse al punto di venerarli. La convenzione non si riferiva al Dio dei cristiani e, nel 1794 .. il popolo francese riconosce l'esistenza dell'Essere Supremo e l'Immortalità dell'Anima. Le stesse grandi cattedrali furono ri-consacrate all'essere supremo. Energie e spiritualità derivanti dalle Piramidi volevano introdursi e attraverso i padri della rivoluzione stessa.

Anche interessante che Napoleone raggiunta Alessandria, fece un proclama di questo tenore:


Popolo d'Egitto! Vi sarà detto che io vengo a distruggere la vostra religione. Non credetelo. Rispondete che io vengo a ridarvi i vostri diritti e a punire gli usurpatori, e che io venero più dei Mamelucchi Allah, il suo profeta e il Corano .. Un tempo in Egitto esistevano grandi città, grandi canali, grandi commerci; con quali mezzi essi sono stati distrutti se non per l'avarizia, l'ingiustizia e la tirannia dei Mamelucchi? ... Sceicchi! Imam! Andate a dire alla gente che noi siamo dei veri Musulmani. Non siamo stati noi a distruggere il Papa che predicava che si deve fare la guerra contro i musulmani? Non siamo stati noi a distruggere i cavalieri di Malta perché quei folli credevano che Dio volesse da loro la guerra contro i musulmani? Non siamo stati noi amici di lunga data del Sultano e dei nemici dei suoi nemici?

Napoleone aveva portato con sé centosettanta "SAGGI" .. eruditi delle più svariate discipline, geometri, matematici, astronomi, ingegneri, botanici, poeti, artisti, architetti ... li reclutò il matematico Gaspard Monge (massone della loggia Parigina delle Nove Sorelle). Che insieme al Charles Romme aveva voluto l'introduzione del calendario repubblicano sul modello dell'anno solare egizio.

Comunque, di passaggio, dopo la presa del Cairo, gli arabi fecero finta di stare al gioco e di accettare l'offerta di un "ponte" e un patto tra la nuova repubblica francese e l'Islam. Ma la campagna costò cara alla Francia e, attraverso la propaganda, la trasformarono in una vittoria culturale

Ma alla fine si tenne fede al patto ...


.. comunque il cristianesimo sta ancora oggi combattendo una battaglia sotto la pelle della storia, probabilmente saranno le stesse tensioni sempre più difficilmente controllabili del NWO a incrementare la sua disfatta in senso Politico.

E in mezzo a tutto questo?

NOI

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=6850&post_id=215598