Re: Costruttori di piramidi

Inviato da  incredulo il 29/3/2012 16:01:15
Questa visione interiore tra cerchio/sfera come modello più "naturale" rispetto al quadrato+triangolo/piramide mi risulta molto intrigante.

Qui qualche spunto interessante.

Il cerchio simbolo dell'animazione, è d'altra parte la forma abituale dei santuari presso i popoli nomadi, mentre il quadrato è la forma dei templi presso i popoli stanziali. Le età del mondo, la vita umana e i mesi lunari sono ritmati sul numero quattro, mentre le quattro fasi del movimento ciclico vengono espresse dal cerchio.

Sembra che la figura circolare sia patrimonio delle popolazioni nomadi, una informazione che si collega a meraviglia con la visione di Quinn, ritrovamenti archeologichi datati 12000 anni fa mostravano piante circolari delle città.

@Al2012

La visione “piramidale” della vita è, a mio avviso, dovuta ad una interpretazione errata, figlia della nostra cultura, che non ha nulla a che vedere con le costruzione architettoniche delle piramidi.

Siamo completamente d'accordo sulla visione distorta, figlia della nostra CULTURA, anzi propagandata dalla nostra CULTURA.

Sul fatto che non abbia niente a che vedere con la costruzione in TUTTO IL MONDO di piramidi invece non escluderei un COLLEGAMENTO.

Dentro di noi esiste l'archetipo della piramide, non può essere causale che si siano costruite piramidi in tutto il mondo, che la struttura del nostro mondo sia basata su questa figura, che quando arriviamo in questo mondo pensiamo in maniera diversa fino all' ETA' in cui ENTRIAMO nella piramide cominciando a lavorare duro.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=6850&post_id=215596