Re: Costruttori di piramidi

Inviato da  vuotorosso il 28/3/2012 20:53:52
Citazione:

sitchinite ha scritto:

Nemmeno internet é esente d questo schema. Una massa di 'peer' parilivello gestiti da un minor numero di 'hotspost' che li regolamentano, a loro volta collegati tramite degli 'hub' che rendono conto a un numero limitato di 'risolvitori'. Di fatto quando é nata internet stava sotto 9 servers, e gestiva centinaia di migliaia di peers.


Aspetta, forse mi sono espresso male.
Che internet, come tutte le strade, abbia delle dorsali, con poi delle statali, poi delle provenciali, per arrivare fino ai viottoli e alla fine alla porta di casa siamo d'accordo, il discorso è diverso: non importa in quale punto tu sia, sei un punto e vali come gli altri. Al di la dell architettura cmq il discorso era su quanto fosse necessaria a struttura piramidale ANCHE per motivi logistici e quanto, grazie ad internet, dal punto di vista della comunicazione non lo sia più. E ch eciò dovrebbe portare a delle conseguenze sul vecchio sistema che, mentre pria per insormontabili problemi poteva giustificare (venivano usati per) la struttura piramidale ora non ha più questo limite.

In soldoni: potremmo farci un referendum al giorno e fanculo ai pianisti di montecitorio e avremmo una vera maggioranza.
Proposta di legge, un mese per votarla, 10 giorni, quello che vuoi e poi via si fa. E ogni cittadino vota. Inclusi ad esempio gli aumenti di stipendio, tanto per dire. Ma non voglio stravolgere il topic, ma mi preme sottolineare come da sempre l uomo abbia generato strutture utili allo scopo, e come oggi molte strutture siano superate e poi dismesse grazie all'avanzamento tecnologico e alle nuove necessità. Molte ma non tutte a mio avviso.

Relativamente alla struttura piramidale come la migliore in assoluto non ne sono sicuro. Pensa all' arco e a quanto sia importante. E' tutto abbastanza relativa in funzione dello scopo. Socialmente la piramide può essere abolita. O almeno essere costruita con principi diversi e ed essere dinamicamente modificabile a seconda della necessità contingente e delle stime sul futuro.
Ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=6850&post_id=215575