Re: Karma, reincarnazione, evoluzione.

Inviato da  vuotorosso il 12/3/2012 13:23:09
Citazione:

incredulo ha scritto:


Secondo me Surja non sta suggerendo l'ignoranza come strumento di COMPRENSIONE, sta suggerendo un atteggiamento di OSSERVAZIONE con SOSPENSIONE DEL GIUDIZIO, un atteggiamento tutt'altro che ignorante.

Ciao


Innanzitutto mi scuso per il "per parlando" scritto sopra, frutto di un lapsus di digitazione

Ok su questa ultima frase, mi sembra la condizione piú vicina a quella che posso concepire.

Citazione:
Seguire il proprio istinto significa ESSERE ciò che si E', non dobbiamo fare nient'altro. Ma QUELLO che ci giudica è FORTE e POTENTE, LUI NON VUOLE PERDERE IL CONTROLLO, troverà sempre qualcosa di sbagliato in noi. Questo tizio è un FANTASMA della nostra mente ma MOLTO REALE, su questo fantasma il POTERE è capace di convincerci di qualunque cosa, è il suo SERVO.

Scusa ma come facciamo ad accorgerci di questo fantasma, quindi diciamo "individuarlo" e poi non fare ( nello specifico il 'pensare") nulla per eliminarlo?

Vuoi dire ceh questo fantasma esiste solo se esiste il pensiero, e che senza di esso muore anche lui?

Ma allora, come faccio a differenziarmi dallo scorpione che, se non erro, secondo le mie minime conoscenze dei tre sostantivi nel topic, é "inferiore" a me?
Che non vuol dire che sia sbagliato se lui, limitandosi a "fare lo scorpione", alla reincarnazione successiva passa ad un livello superiore ( se ho detto fregnacce con questi concetti di livelli, dimmelo pure, ne so davvero molto poco su questi aspetti e queste filosofie)

Ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=6822&post_id=214835