Re: Karma, reincarnazione, evoluzione.

Inviato da  surja il 12/3/2012 6:35:12
... raccogliere consapevolmente non significa evolvere.
se partiamo con le aspettative di poter evolvere raccogliendo informazioni in grado di farci andare avanti in un discorso spirituale, si può cadere nei trabocchetti che i pensieri ci tendono. il nostro ego é un gran manipolatore e, secondo me, prestare attenzione a questo, é evoluzione di per sé.
in pratica più si elaborano certe situazioni e più si fa entrare in gioco il proprio ego distogliendoci dalla realtà della cosa, dalla propria essenza ...più ci si ragiona sopra e più si usa la razionalità che fa parte del pensiero, della dualità, dell'io limitato.
quindi meno si elabora una situazione di vita e meno ci si avvicina alla sua realtà.
meno si pensa e più si evolve.
meno si usa il pensiero-regista e più si apre la porta della nostra essenza, che é poi quella parte di noi celata dietro la razionalità.

si parla di liberazione: tutti coloro che "cercano" vogliono trovare la liberazione. liberarsi dalle catene che ci legano alla materialità, ai nostri pensieri cattivi, ai nostri giudizi, alle nostre polemiche e controversie .... se si capisce chi o che cosa ci ha improgionati, si trova questa benedetta liberazione...se si capisce che nulla o nessuno ci ha imprigionati, non si ha motivo di cercarla.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=6822&post_id=214817