Re: Karma, reincarnazione, evoluzione.

Inviato da  RedPill il 10/3/2012 11:05:32
Citazione:

roberto__ ha scritto:
Citazione:
Le coincidenze NON ESISTONO, anche se è difficile crederci.


Fino a qualche mese fa ero sicuro del contrario, adesso sono sicuro della verità di questa frase. Potrei dire che ne ho le prove. Sono innumerevoli i riscontri che sto testando in questi mesi. E' il proprio karma che ci mette, o ci fa venire in contatto, con situazioni che servono alla personale evoluzione. Come mi ha detto la mia amica, siamo antenne in costante ricezione.



caro Roberto,
purtroppo invece le coincidenze esistono e molto spesso le cose che ci capitano nella vita sono talmente casuali che spesso non hanno alcun peso nella nostra evoluzione.
Cosa significa "sono innumerevoli i riscontri che sto testando"? cioè potresti fare un elenco di cose che ti sono capitate delle quali è palese l'origine premeditata?

Mi sa che è come quello che sogna i numeri o cose strane e qualcosa che accade il giorno dopo sembra collegato al sogno.
Ma quante volte quella persona ha sognato e nulla è accaduto?

Per la tua raccolta di casi, dovresti essere completo:
ai casi che secondo te hanno una ragione, una causa predisegnata, dovresti affiancare anche tutti i casi ai quali non riesci a trovare un fine, una ragione, o addirittura ai quali puoi attribuire solamente un fine opposto a quello degli altri.

Non a caso è stata elaborata una statistica completa (purtroppo non ricordo dove poterla cercare ma se qualcuno ha tempo e voglia credo la si trovi) sulle guarigioni spontanee (quelle che qualcuno chiama miracolose)

Da sempre queste avvengono in ogni parte del mondo, in merito alle più svariate malattie, senza che la medicina posso dare una spiegazione.

Beh, la statistica dice che confrontando il numero totale dei visitatori dei luoghi "miracolosi" tipo Lurdes, Fatima ecc, con il numero delle guarigioni spontanee riconducibili a quelle visite, si ottiene una percentuale più bassa di quella riferita alle guarigioni spontanee riguardanti persone che non sono state in quei posti o che non credono ai "miracoli".

Ovvero, statisticamente se una persona vuole guarire "miracolosamente", è meglio che stia lontana dai luoghi miracolosi.

Il significato di questo discorso è: il punto di vista influenza sempre l'osservazione. Essere oggettivi è difficile ma è l'unica strada utile per CAPIRE


Peace
RedPill

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=6822&post_id=214790