Re: Mente o Cuore.. Questo e' il problema...

Inviato da  Al2012 il 2/12/2011 12:39:15
@ Red_Knight

Per prima cosa ti ringrazio per aver cambiato atteggiamento nei miei riguardi, questo favorisce sicuramente lo scambio di opinioni, anche se divergenti.

Generalizzando qualsiasi opinione può essere considerato arbitraria, perché è inevitabilmente condizionato da vari fattori sia culturali che di conoscenza personale.
Ignoriamo molte cose e i nostri giudizi sono frutto della nostra ignoranza e condizionati dalla nostra cultura.

Altro fattore che crea incomprensione ed arbitrarietà, sono i termini che utilizziamo per indicare concetti astratti, che possono essere interpretati in modo soggettivo.

Le tue obbiezioni sono sicuramente pertinenti, ma come puoi leggere nel mio intervento rivolto a “RedPill” io non metto in discussione il valore e l’importanza del cervello nell’ambito della struttura biologia dell’essere vivente, è sicuramente un punto nodale importate di questa struttura a rete.

Fa comunque parte di un insieme biologico, così come il cuore ed altri organi, non è una struttura piramidale, ma una interconnessione tra elementi che possono avere maggiore o minore valenza, ma che sono comunque utili o necessari per ottenere un insieme che possa esprime al meglio le sue qualità biologiche.

IL campo elettromagnetico è una delle quattro forze fondamentali dell’universo, almeno per come posso aver appreso.
E’ un vettore su cui viaggiano le informazioni, partecipa alla creazione di una rete, con questo non voglio dare al cuore una supremazia, così come non la do al cervello

Il punto è: …. noi siamo il nostro corpo, il nostro essere è esclusivamente il nostro corpo ?
La coscienza è un epifenomeno del cervello ?

Per me la risposta è NO. Per te arbitraria, così come è arbitrario il contrario per me.

°°°

Scusate se ho forzato un OT.

Ora smetto.

°°°

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=6678&post_id=209461