Re: Mente o Cuore.. Questo e' il problema...

Inviato da  Calvero il 30/11/2011 16:39:17
Citazione:


No. Non e' questo il punto.


Sì è questo il punto.

Citazione:


Quello che sfugge a molti e' che dietro la "demonizzazione" (e non e' un termine scelto a caso) della razionalita' e della logica ci sono gruppi di persone che usano l'emotivita' per manipolarne altre.


Altro sofisma. Vero. La logica e la razionalità non devono essere demonizzate. Al limite ridimensionare chi gli appiccica importanze effimere.

Citazione:

I risultati ottenuti da questi gruppi ormai sono pavloviani : "logica ....bleeahhh!" oppure "si vabbe', ma la logica e' limitata!", sottintendendo, ma senza motivazioni concrete, una alternativa non limitata (in effetti la fantasia ...).


bla bla bla

Citazione:


"Manipolare dei meccanismi comuni per protocolli divergenti" ... eh si, certo, i famosissimi "protocolli divergenti". Questa e' una di quelle cose che dovrei "percepire" e non capire, immagino.


Immagini male. Forse perché sottovaluti l'immaginazione?

Citazione:

----- comunque:
La religione usa dei "meccanismi" mentre "Il cuore e' la mente aperta" no?
----- mah.


Ci metto un bel MAH anche io ...
.. le religioni e le loro gerarchie hanno ben dimostrato di essere consapevoli di questi meccanismi. A differenza dei famosi fedeli, discepoli, pecorelle e devoti vari. "Il cuore è la mente aperta" è una definizione che non è accostabile/paragonabile a quelle logiche. Si parte dal personale e si finisce nel personale. Me ne frega un cazzo che non è insignita dalla Treccani o abbia passato la prova del "22" (non del "9" ... meglio i Nr. della smorfia in questo caso) quella del Rasoio_taglia_sta_fava_Occam

Citazione:

Guarda, "ti giuro", che queste banalita' non aggiungono molto al discorso.
Se te la vuoi tirare da sensibile, ultrapercettivo, cerca di fare meno il paraculo, perche' non dimostri troppa coerenza, altrimenti.


Curioso, perché mi ero allineato alla tua linea : ti stai criticando da solo.

Con la questione invece dei tuoi "ultrapercettivi" ... non mi interessa dimostrare di non essere un paraculo, io ti parlo in buonafede, quindi pensa quello che ti pare mentre sei tutto preso a scaricare gli aggiornamenti 1.5 per la tua etichettatrice


Citazione:

La percezione fa diventare idioti?


E chi la usa? sono razionale. Di fronte al "guazzabuglio caotico delle emozioni" da te scoperto e appiccicato a ragionamenti di ben altra frequenza, non si può che rispondere a tono, con ironia e una giusta dose di sufficienza che poi sia più o meno di classe, me ne sbatto

Citazione:

Ma no, figurati. Tu sei troppo piu' intelligente.


QB

Citazione:

Bella questa... una degna chiusura ad un post insulso ai miei occhi.


Un oculista ?

Citazione:

"Il cuore e' la mente aperta"
Questo non e' un percorso, e' l'arrivo.
Se non capisci questo, non puoi lontanamente capire cosa intendo "con queste logiche".


Beh, ci stavamo provando, che dire .. non mi convinci (non che tu mi voglia convincere eh, è in senso buono che lo dico)

Citazione:

Io una lobotomia se vuoi, cosi' non metti piu' nessun vincolo alla percezione finalmente.


bella

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=6678&post_id=209367