Re: Cibi e malattie

Inviato da  music-band il 12/2/2012 14:40:18
A Cassandra,

Citazione:
Non penso che sia sano mangiare esclusivamente frutta, verdura e basta. Anche perché ci verrebbe una bella indigestione da pesticidi e insetticidi


Come forse saprai dalle interviste che ho realizzato e da alcuni miei articoli, ho iniziato una seria ricerca in questo campo grazie anche all'amicizia che mi lega a medici del calibro di Filippo Ongaro e ad altre persone che ormai da molti anni hanno intrapreso dei profondi cambiamenti nel loro regime alimentare.

Ciò che posso dire è questo:

si può vivere di sola frutta ed è anche certamente molto sano; che poi tutti ne siano capaci o vogliano affrontarlo è ovviamente un altro paio di maniche ma se parliamo soltanto in termini di possibilità e salute si, è possibile e anche salutare.

Il problema dell'ingestione di pesticidi va invertito ed è per questo che bisognerebbe studiare l'argomento; proprio per arrivare a comprendere determinate cose come ad esempio il fatto che un fisico sano, alcalino, efficente, con le difese immunitare pienamente funzionali è in grado di smaltire anche i pesticidi assorbendo solo ciò che di buono gli serve.

Viceversa, un fisico messo KO dall'assunzione di proteine animali compromesse da antibiotici e vaccini, o dall'assunzione di proteine dal latte o derivati che si trasforma in un fisico acido e non alcalino, non è più in grado di smaltire nulla perchè tutte le sue capacità vengono inibite appunto da questi cibi dannosi.

Comprendere cosa fa esattamente un certo tipo di cibo quando lo ingeriamo e come comunica con il nostro corpo anche e sopratutto a livello genetico è importante per capire la differenza tra salute e malattia.

Io non sono un estremista nel senso che al momento attuale vedo difficile iniziare a cibarmi di sola frutta... Ma aver capito i concetti di base dell'alimentazione (non quelli dei moderni nutrizionisti che capiscono meno di zero, parlo della ricerca scientifica seria) e aver iniziato un programma di disintossicazione dell'organismo, mi ha portato a sperimentare di persona molti dei concetti espressi nella moderna ricerca della nutrigenomica... ad esempio cosa ti cambia nella quotidianità rendere più alcalino il tuo fisico.

Tutti i valori degli esami mi sono radicalmente cambiati in 8 settimane nelle quali, senza fare alcun tipo di dieta, cioè non privandomi del cibo, sono anche dimagrito di 9 kg. In termini di benessere è incredibile ciò che è successo in sole 8 settimane e se penso che per disintossicare un fisico che si nutre male da una vita ci vuole almeno un anno... mi rendo conto di quali e tali cambiamenti possano ancora avvenire.

Consiglio quindi di informarsi; il libro: "Mangia che ti passa" del succitato medico è un ottimo inizio per iniziare a capire.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=6513&post_id=213344