Re: Vaticano SpA, un macigno sulla democrazia

Inviato da  mangog il 29/2/2012 7:56:07
Citazione:

Pispax ha scritto:
Infosauro

Citazione:
Tu come la risolveresti?



Finito il momento classico d'ilarità suscitato da mangog, la questione credo vada affrontata seriamente.



Caro Pispax ... il guaio è che credi veramente a quello che scrivi sullo stato, e ti sei talmente autoconvinto che uno stato onnipresente e vessatorio sia la soluzione che non riesci più a distinguere la realtà dai sogni ( ovvio che se tu dallo stato ricevi solo privilegi e benefici non puoi sopportare nessuna critica antistatalista, e ciò è evidente dalla tua difesa a spada tratta di tutto ciò che è pubblico e coercitivo... io invece dallo stato ho ricevuto molto meno di quello che ho dato.. INPS compreso, e vorrei avere indietro tutti i contributi versati da me e per me rivalutati dell'inflazione pura e semplice ).



Ma chi vuoi convincere con le tue proposte sindacalesi ed il tuo anticlericalismo senza senso, quando nè Chiesa nè sindacati hanno il potere di portarti via dal portafoglio il frutto del tuo lavoro ? ( Che Pispax voglia instaurare una repubblica sindacalese ? In fondo il primo articolo della costituzione dice che l'Italia è una repubblica fondata sul lavoro e così Pispax sogna il sindacato al posto dei partiti..... )


Se avessero solo esenzioni fiscali i sindacati.. invece ricevono miliardi e miliardi di euro ogni anno, e GODONO DI altri privilegi che Pispax si dimentica sempre di propagandare. In cambio di tutta questa montagna di soldi dirottati in maniera evidente ed occulta a questi baluardi della democrazia, abbiamo il costo del lavoro tra i più alti in Europa con il salario/stipendio netto tra i più bassi. OTTIME CONQUISTE....

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=6479&post_id=214454