Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia

Inviato da  perspicace il 15/2/2012 14:57:47
Citazione:

Giovanni79 ha scritto:
E' vero che se applichiamo quello che è scritto nella bibbia,a prescindere dalla traduzione e bla bla bla,il mondo sarebbe migliore?

La risposta è chiaramente NO

Ovvio perchè continui a parlare senza conoscere davvero quello che dice la bibbia :)

Come detto prima gli insulti non mi spaventano,tanto per darti un'idea del vigliacco :)

Faccio volontariato con i malati terminali dopo aver finito il mio lavoro e nel week end
Oltre ad occuparmi di piccole cose che non mi competono ma mi paice farle perchè così si vive meglio.
Non è dare colpa agli altri è ovvio che il mondo è così perchè gli uomini come te che credono di sapere tutto non si impegnano per fare nulla di meglio ed è qui che entra in gioco la bibbia seguendola si cresce spiritualmetne e anche socialmente.
Nessuno dice "è colpa di satana allora me ne lavo le mani" tutt'altro la scintilal che ti scocca dentro è: "bene vediamo di seguire quello che Dio mi ha insegnato e cerchiam odi migliorare come individuo e come rapporti col prossimo cercando di essere più disponibile più calmo più responsabile" perchè è questo che isnegna la bibbia non le cazzate che dite voi di un Dio adirato e di un uomo che va per conto suo.lo so che rispettare le regole è dura e che quelleche chiede Dio sono difficili da seguire ma se non ti nascondessi dietro l'idea di: "facci oquello che mi pare perchè secondo me è gisuto" allora forse riusciresti a concludere qualcosa di buono per te stesso e per gli altri.




Biiiiip arrogante e saccente che non sei altro se scrivi una altra volta che devo o dobbiamo leggerci la Bibbia vengo li è come mi hanno insegnato ti stacco l'ADSL, chiaro???!!!!

Poi io mi sono battezzato ho fatto la comunione, ho fatto la cresima, ho fatto il chierichetto fino a 17anni ed da quando sono ragazzino sino in età adulta sono stato un boy-scout del A.g.e.s.c.i. ed ho letto la bibbia fino allo sfinimento.

Quindi me ne sbatto le palle del tuo volontariato. Io conosco tante ma tante persone che sono brave persone e che sono sempre state alle regole sia "divine" che statali, e la vita gli va benissimo:

1) perché non tendono a mettersi nei guai

2) perché vivendo in un gruppo compatto e solidale hanno sempre una spalla su cui piangere e delle persone (E ribadisco PERSONE) disposte a prendersi cura di loro.

Ma questo non implica la presenza del "Divino" è la semplice conseguenza del fatto che sono persone che si comportano con criterio, ma ti dico conoscendo bene l'abiente e le persone la maggior parte di loro è PAZZA perché crede che loro stanno bene non perché fanno una vita tranquilla che fugge da ogni pericolo ma perché un qualche MISTERIOSO Dio li protegge.

Biiiiiiiiiiiiiiiiip E LEGGILA TU LA BIBBIA INVECE D'ANDARE IN GIRO A FARE IL PROFETA VISTO CHE TU NON SAI MANCO DOVE STA DI CASA L'UMILTà biiiiip



P.S, Chiedo scusa a tutti per il linguaggio, ma la saccenteria va trattata così.

Ed Edit sia.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=6454&post_id=213528