Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia

Inviato da  perspicace il 15/2/2012 12:11:09
Citazione:

Giovanni79 ha scritto:
@Perspicace:
Non hai comunque risposto :) guarda che anche se ti scaldi ho le spalle larghe insulta pure quello che scrivo se ti fa stare meglio :) ma se ti aggrada rispondere sarà un piacere leggere.
Inoltre porta pazienza io rispetto e rispetterò sempre tutti,ma l'omosessualità non la giustifico e non la condivido ma non per questo mi metterò mai ad insultare o a perseguitare i gay.


Questa domanda qui:

E' vero che se applichiamo quello che è scritto nella bibbia,a prescindere dalla traduzione e bla bla bla,il mondo sarebbe migliore?

La risposta è chiaramente NO!

A me i gamberi piacciono!

Per me le donne sono uguali agli uomini!

Per me non c'è "Dio" che possa giustificare un omicidio (lapidazione).

Per me ogni persona è libera di fare ciò che vuole del proprio corpo.

Per me il mondo è una merda perché ce gente come te che crede che veramente il mondo sia una merda per colpa di "Satana".

Io credo che delegare ed incolpare gli altri invece che prendersi le proprie responsabilità sia da vigliacchi!!

Tu per me sei l'ennesimo vigliacco che per paura di dover affrontare la realtà dei fatti, cioè che sono le persone malvagie e credulone che rendono questo un mondo di Merda.

Tu sei l'ennesimo che si aggrappa all'idea talaltro neanche propria (perché te l'hanno inculcata da piccolo ed ancora non riesci a levartela di testa) che la colpa sia di un ipotetico "Demone" piuttosto che della propria stupidità e ignoranza!!


Ti spiego una cosa tutte le persone buone anche quelle credulone vogliono un mondo migliore, ma lo dobbiamo ottenere prendeendoci tutti le nostre responsabilità; Se con il lavaggio del cervello ottenessimo un mondo senza crimini questi non sarebbe "Migliore" poiché ancora dovremmo liberarci dell spettro della propaganda e del Fanatismo.

Per cui se lo desideri tanto questo mondo migliore non schierarti dalla parte sbagliata perché senno a furia di riniziare da capo non s'arriva più.

Ne "Satana" , ne "Dio", ne "altre entità" hanno responsabilità e colpe del perché il mondo è così; l'unici ad avere responsabilità e colpe siamo noi uomini semplicemente mortali e pieni di difetti.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=6454&post_id=213514