Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia

Inviato da  Giovanni79 il 15/2/2012 7:16:47
@levitor:
Se non ti vengono fornite le chiavi di decifrazione per una comprensione di profondità crescente (livelli successivi o meglio, interazione dell'albero della vita con l'albero della conoscenza), la lettura non va oltre l'indottrinamento pedagogico.
Con questo limite, la bibbia diventa poco più che il romanzo di un popolo che cerca la sua gloria scrivendosi addosso e autoincensandosi: finito il cathechismo, non interessa più.
@levitor
Meno male che sta emergendo il grande inganno che si cela dietro la religione cattolica e le chiese sono sempre più spopolate.

qui sono d'accordissimo!!!!

Inoltre mi chiedo ma tu hai mai letto il vangelo di matteo????


Veramente la bibbia è interessante proprio perchè parla anche delle sconfitte del popolo di Dio e non solo delle vittorie come farebbe un romanzo,inoltre è tutta collegata le chaivi ci sono eccome,ecco come al solito gente che straparla ma non sa di cosa :)

@Perspicace:
Non hai comunque risposto :) guarda che anche se ti scaldi ho le spalle larghe insulta pure quello che scrivo se ti fa stare meglio :) ma se ti aggrada rispondere sarà un piacere leggere.
Inoltre porta pazienza io rispetto e rispetterò sempre tutti,ma l'omosessualità non la giustifico e non la condivido ma non per questo mi metterò mai ad insultare o a perseguitare i gay.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=6454&post_id=213506