Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia

Inviato da  ohmygod il 14/2/2012 18:14:12
"Thera Scripta"
ovvero l'ingenua follia di un bambino che creato si crea.

.....per il musulmano la Sifilide era considerata il male cristiano,per il "cristiano" l'Aids è stato considerato la giusta punizione divina.
Allora si era nel primo millennio,oggi si è all'alba del terzo millennio:niente è cambiato.
L'unitario "interesse" corrisponde alla "divina volontà" che da sempre punisce l'innocenza della libertà rendendo dogmatica la volontà insita nella vulgata della religioni.

Non riesco a intuire chi abbia invertito le mie funzioni vitali:dormo quando sono sveglio e sono sveglio quando dormo.
Solo così <però> riesco a spiegarmi l'immobilismo della Umanità controllata da coloro che non dormono mai dato che sul loro impero non tramonta mai il sole.
E' evidente che non riesco a stare al passo con il Tempo,sono ancora fermo all'età del Diritto e non mi sono reso conto che l'Umanità è giunta sull'orlo del turpiloquo generalizzato nell'interesse cerebrale dei contendenti.

Ciò che realmente mi inquieta è l'invisibilità del Male.
Ciò che realmente mi inquieta è l'aver donato il Male agli altri.
Ciò che realmente mi inquieta è l'aver creato un nome altrui al Male.
Ciò che mi inquieta è l'aver clonato il Male.
Ciò che mi quieta è che il Male siamo Noi.Discettare su ciò è inutile.

Nell'età del diritto questa in-coerente personalità era pressocchè sconosciuta,di converso ci era totalmente chiara l'invisibile energia astrale che congiungeva mondi posti al di là della Luce.
Coloro che detenevano e che detengono le redini del carro terrestre se ne sono appropriati ognuno seguendo un proprio interesse:quale profitto trarne?
Sconsolato ho assistito al declino del Mitho,da allora qualcuno sommessamente ha ingigantito il sommesso:Dio è fra di noi così come in precedenza i loro Dei.
Da allora coloro che detenevano e che detengono le redini del carro si sono autoinvestiti nel rappresentare il Dio in terra:Faraoni-Papi-Imperatori-Politicanti e l'oscuro insensato senso del Potere costituito:la Nuova Scienza:inganni alchemici fra prostituti d'alto bordo.

Pace in Terra agli uomini di buona volontà:frase sconcertante quanto innovativa.
Qualcuno ha provveduto a dimezzare le frase:Pace in terra fra gli uomini:frase dal senso incompiuto in quanto ha partorito errore ed orrori.
Da una parte individui che hanno tentato in modo socratico di ricomporre la frase,dall'altra parte gli individui che ne hanno stroncato la buona volontà.

Un moto di meraviglia nel constatare in che modo assurdo,abnorme fosse cresciuta l'arroganza in quella parte arricchita del genere umano.
Interrogai Thera,"l'incolpevole" genitrice degli individui che un giorno l'avrebbero trafitta da parte a parte.

Thera, dopo aver baciato le labbra del suo Creatore, si inginocchiò nel mentre verdi lacrime le scendevano lungo il pendio.
Con voce rotta dalla commozione dell'emozione proruppe:Signore ho messo in pratica il tuo insegnamento e continuamente ho partorito la teoria derivante da quello,tentando incessantemente di molecolare la Tua intenzione.

Ho partorito natura e le forze della natura non mi hanno sopraffatto,inorgoglita dalla rigogliosità di questo regno ho pianificato il regno successivo:l'animale.
L'orgoglio ha pervaso le mie viscere,ho iniziato a pensare in grande come se la grandezza fosse un parametro peculiare della mia capacità creatrice:troppo tardi.
Ho partorito mostruosità così bestiali da costringermi a rivedere il processo riguardante l'ordine di grandezza.

Per oggi basta così.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=6454&post_id=213479