Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia

Inviato da  Giovanni79 il 10/2/2012 20:50:59
Citazione:

infosauro ha scritto:
Citazione:

sever ha scritto:
[...]Dico ciò in base ad un semplice ragionamento. Se udisse costantemente tutte le urla di disperazione e di dolore che si levano dal pianeta da parte di sette miliardi di uomini e ciò per anni, per secoli, per millenni, come farebbe a rimanere insensibile e indifferente?

Se fosse onnipotente potrebbe, ma evidentemente non lo è.
Citazione:
Questa è una domanda che esige una risposta. Quindi, la soluzione, per me, è che noi siamo i soli responsabili di quanto ci succede e che il libero arbitrio è una cosa seria, talmente seria che Dio non può fare nulla per cambiare i nostri destini.[...]

Altra prova del fatto che non è onnipotente.


Tu ragioni secondo i tuoi pensieri,secondo te la vita è solo questa ecco perchè non riesci a capire,Dio si rammarica eccome quando vede le persone soffrire.
Ma se noi operiamo nelle orme di satana e non di Dio come possiamo essere felici?
Dobbiamo essere noi persone a diventare davvero libere capire che il mondo non è questo che bisogna aiutarsi l'un l'altro nel nostro piccolo che bisogna amarsi.
Quando Dio interverrà allora per la gente che soffre sarà una benedizione perchè riceveranno la vita eterna e allora si che si vedrà Dio onnipotente quando distruggerà satana.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=6454&post_id=213252