Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia

Inviato da  Giovanni79 il 10/2/2012 20:46:07
me lo hai già chiesto, sono cattolico,semplicemente sto approfondendo moltissimo la bibbia e più vado avanti e più mi rendo conto che cio che la chiesa isnegna è errato.
Bisognerebbe entrare nell'ordine di idee che non possiamo criticare Dio perbacco!!!
Sia tu che Redpill parlate come se foste allo stesso livello di Dio permettendovi di criticare le sue azioni ma Dio non ragiona come noi non vede le cose come noi è per questo che non risuciamo a capire certi concetti.
Il fatto che uno possa fare una cosa non vuol dire che debba farla per forza,ergo se Dio è onnipotente e può fare tutto non significa che debba per forza farlo perchè Dio è anche,ripeto ancora, amore giustizia benignità ecc.
Dio con l'uomo si è esposto al libero arbitrio, avrebbe potuto creare automi ma lui ci vuole liberi e vuole che siamo noi ad accostarci a lui, ed è sempre Dio che sceglie quando usare la sua potenza non è obbligato ad usarla per forza.
Inoltre nella bibbia che è onnipresente non è scritto proprio da nessuna parte,lui vorrebbe che noi da soli riuscissimo a vivere nella sua legge senza il suo intervento,ricostruendo quel rapporto speciale che aveva con l'uomo prima del peccato.
Tanto per concludere nella bibbia non si parla mai neanche di paradiso in cielo ne di inferno con fuoco e tormento,almeno fino ad ora nn mi sembra di averlo letto ma ammetto che non ho letto ancora tutto.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=6454&post_id=213251