Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia

Inviato da  Giovanni79 il 10/2/2012 14:18:26
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
@Giovanni79:
Citazione:
Gesu,che non è Dio,

Quindi non sei cattolico ?

Sono cattolico per eredità nel senso che mi hanno battezzato e non ho cambiato religione ma leggendo e approfondendo la bibbia sto capendo tutti gli insegnamenti sbagliati della chiesa.

Citazione:
Dio che è amore e giustizia non può venir meno neanche nel caso in cui debba sacrificare suo figlio, per questo ha lasciato che venisse crocifisso.

Dio non puo' ?? Quindi non e' onnipotente !!

Al contartio Dio è onnipotente ma è anche gisutizia,amore e soprattutto non mente mai,per cui se ha imposto delle leggi ci si attiene sempre anche se vanno contro suo figlio Gesù,eh eh lo so questo concetto di giustizia per noi imperfetti è inconcepibile.

Sacrificare a chi ????
Citazione:
Dio è onniscente ma sceglie di non esserlo per lasciarci la possibilità di agire secondo il nostro libero arbitrio, lui vuole che torniamo a lui per nostra scelta e non per imposizione,non avrebbe senso.Per questo Dio si espone al pericoloso libero arbitrio che ci ha concesso,ma essendo onnipotente può intervenire per correggere cio che l'uomo mette in moto in quanto conosce già le conseguenze.


Stiamo parlando di un essere onnipotente ?? Prima hai detto che NON PUO'
venir meno e poi dici che e' onnipotente !!!!
Ma hai idea di cosa significa onnipotente ?
Dal latino = che puo' tutto = se c'e' una sola cosa che non puo' fare
allora non e' onnipotente ...

Si, molto bene il fatto che sia onnipotente non significa che può fare il c.... che vuole ;) ho detto che non può venir meno alla sua parola e alla gisutizia non che non può venire meno sull'intervento.

E se e' onnipotente e puo' intervenire.... PERCHE' CAZZO NON LO FA' ???
Quanta gente ha scelto di morire di fame o nascere handicappato ??
E' libero arbitrio secondo te ??


Ma per Dio queste persone sono già salve sempre che si comportino sec la sua legge e sec i suoi insegnamenti.Sai perchè non è interventuo prima? perchè altrimenti avrebbe dato ragione a Satana,ma qui devi masticare molto bene la bibbia altrimenti sorgono incomprensioni.Ricordati che noi viviamo in u nregno dove governa Satana,come è scritto in luca 4:5,6 o Matteo 4:8,9.Il fatto che Dio non interviene ancora è per noi un bene,pensa se la guerra finale scritta nell'apocalisse arrivasse oggi,quanti di noi si salverebbero? siamo peccatori.Dio per parlare in un linguaggio a noi congeniale è da vedere come un padre che è sull'uscio di casa e aspetta che noi torniamo da lui non aspetta altro che abbracciarci e farci stare con lui,aspetta per darci la possibilità di essere salvati.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=6454&post_id=213213