Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia

Inviato da  RedPill il 10/2/2012 14:18:04
Citazione:

Giovanni79 ha scritto:

Infatti in questo caso è come dici tu le cose sarebbero andate cmq così, ma Gesù sapeva perchè in comunicazione con Dio e Dio sapeva perchè lui conosce in anticipo le conseguenze delle azioni degli uomini,ma cio non implica che Giuda non potesse evitare di tradire ecc ecc, Gesù sarebbe cmq stato crocifisso,salvo una conversione di massa e un ripudio di satana repentino,cosa che ovviamente non può accadere.
Pertanto Dio aveva visto che le azioni portavano a quel disegno ma se Ponzio pilato avesse cambiato idea,e poteva farlo, sarebbe stato crocifisso o lapidato da qualcun'altro perchè il sacrificio si doveva compiere come scritto in Deuteronomio 19:21 per liberare il genere umano dal peccato Romani 3:23,24.


Quello che scrivi non ha alcun senso.
Se una sola variabile fosse andata diversamente, tutto sarebbe andato diversamente.
Ripeto: Se le cose sono andate così è perchè Dio aveva già previsto tutto.
Se Ponzio Pilato avesse proibito la crocifissione GEsù non sarebbe stato crocifisso. Gli Ebrei non lo avrebbero mai crocifisso visto che questa era una condanna destinata ai sovversivi ed ai criminali pericolosi per l'impero Romano.
Se Ponzio Pilato avesse vietato la crocifissione, Gesù sarebbe probabilmente stato ucciso in altri modi, oppue sarebbe vissuto per altri 70 anni.
Chi può dirlo?

Purtroppo Gesù doveva morire in croce ed è morto in croce.
Questo significa non come dici tu che "Dio conosce le conseguenze delle azioni" bensì che dio regola le azioni, senza scampo.

Se Giuseppe, secondo l'usanza del tempo, avesse fatto lapidare Maria, cosa ne sarebbe stato?
Invece Dio ha fatto in modo che Giuseppe vivesse da cornuto e maziato per tutta la vita.
Questo come lo spieghi?

Ti cito un'altro passaggio molto significativo:

Quando Mosè chiede al faraone di lasciare libero il popolo ebraico, e lo minaccia con le piaghe, la bibbia dice testualmente che Dio rende di pietra il cuore del faraone.
Ovvero Dio fa in modo che il faraone continui a negare la libertà agli ebrei in modo che Mosè continui a mandare le piaghe.

Dio fa in modo che la storia vada così! Non c'è libero arbitrio per il faraone. Il faraone non può lasciar partire gli ebrei perchè dio rende di pietra il suo cuore.
La storia dell'esodo è andata così perchè dio ha voluto così.

Peace
RedPill

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=6454&post_id=213212