Re: Considerazioni intorno a Dio e la Bibbia

Inviato da  levitor il 6/2/2012 23:01:36
Citazione:

sever ha scritto:

Ho parlato di collaboratori, che sono gli Elohim. Sono in grado costoro di creare Soli e Galassie? E se lo fossero, che cosa avrebbe mai fatto il Dio Supremo? Avrebbe soltanto ideato, come un architetto, il Cosmo, lasciando ai suoi figli il compito di edificarlo? Magari intervenendo per correggere qualche possibile errore?


Ti manca un passaggio fondamentale per arrivare a comprendere il mistero di Dio.
Se Dio pervade tutto sotto forma di energia cosciente e consapevole, la stessa materia che sembra inanimata è in realtà in grado di rispondere agli impulsi della mente.
Al più alto livello di "intelligenza", la creazione non è un processo tecnologico o meccanico, ma mentale: la materia cioè si conforma alla volontà della mente.
In altre parole Dio si lascia usare essendo l' "energia" di base di ogni essenza materiale e ogni volta acquisisce consapevolezza del mutato stato cui viene sottoposto.
Di fatto Lui non corregge nulla: si lascia usare per la creazione nel modo che asseconda il suo volere.
In altre parole è come se fornisse ai creatori i mattoncini lego che Lui ha scelto.
Più il processo creativo è progredito, maggiore è la quantità e qualità di mattoncini resi disponibili da Dio, che pervade sia questi che i creatori, comprendendo tutto come pura consapevolezza.


Citazione:

Su questo punto nutro parecchie perplessità. D'altronde, QUESTO Cosmo non l'ha creato Dio Padre, ma il Figlio, Gesù Cristo, il Verbo, ovvero il Primogenito figlio di Dio. Penso questo, perchè questo si evince dai Vangeli.


Purtroppo i Vangeli sono assolutamente inattendibili nella forma vulgata.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=6454&post_id=212979